rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: il tecnico Domenico Virton premiato dal Coni

La palma di bronzo al merito tecnico del Coni incorona la carriera del tecnico istruttore dell'associazione sportiva galliatese

Venerdì 12 dicembre, nell'auditorium della Bpn, è avvenuta la cerimonia di consegna dei premi insigniti dal Coni a coloro che si sono distinti durante l'anno per meriti tecnici e sportivi.

Tra queste stelle dello sport novarese campeggia anche Domenico Virton, tecnico di punta dell'Asd Boxe Galliate, la società pugilistica presente sul territorio da 60 anni e che proprio un anno fa si è resa protagonista sul palcoscenico nazionale con l'organizzazione dei Campionati Assoluti Elite, la massima competizione italiana a livello dilettantistico.

E' il secondo anno di fila per Virton alla premiazione indetta dal Coni: il distintivo di benemerenza Coni - Anaoai lo scorso anno; la palma di bronzo al merito tecnico quest'anno. Due anni consecutivi di premiazioni e due anni ricchi di soddisfazioni. La palma al merito tecnico è un'onorificenza del Coni che va a insignire quei tecnici sportivi che si sono distinti per l'ottenimento da parte dei loro atleti di risultati di alto livello nazionale o internazionale, o per lo sviluppo dell'attività giovanile.

L'assegnazione dell'onorificenza per meriti al tecnico galliatese è stata assegnata dalla Giunta nazionale del Coni. Il tecnico, già forte dei suoi precedenti successi da atleta e con un titolo di Campione nazionale accademico sulle spalle, ringrazia così: "Credo che i grandi successi si raggiungono con i sacrifici, ma anche grazie alla collaborazione e al sostegno dei miei colleghi, tecnici e dirigenti".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: il tecnico Domenico Virton premiato dal Coni

NovaraToday è in caricamento