rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate, due primi posti per i giovani campioni

Riccardo Gaio, nella categoria schoolboys, e Antonio Abruscato, nella categoria junior 63 kg, hanno vinto il torneo regionale a Grugliasco

Ottimo weekend per la boxe Galliate con i due primi posti al torneo regionale esordienti schoolboys e junior svoltosi a Grugliasco. 

I due portacolori galliatesi in gara sono stati Riccardo Gaio nella categoria schoolboys 43 kg e Antonio Abruscato nella categoria junior 63 kg. Un grandissimo Riccardo Gaio venerdì ha vinto con un bellissimo match la semifinale dominando il match e infliggendo anche due conteggi all'avversario, Pireddu della Boxe Biella. Con un po' di stanchezza Riccardo sabato si è aggiudicato ai punti anche la finale del torneo, in un match equilibrato nel quale la precisione dei colpi del galliatese ha la meglio sull'ottimo avversario Bouchbaka della VCO boxing. 

Il primo successo per Gaio nell'attività agonistica dopo gli ottimi risultati raggiunti negli anni scorsi nell'attività giovanile, infatti Riccardo ha vinto la medaglia d'oro nella categoria Cangurini alla Coppa Italia 2012 e la medaglia d'oro al trofeo Coni 2015. 

Grande anche lo junior Antonio Abruscato che sabato ha vinto nettamente la finale del torneo con un grande match d'attacco contro il portacolori della Skull Canavesana. Antonio é partito all'attacco sin dalle prime battute portando colpi precisi e potenti che hanno messo subito in difficoltà l'avversario. Il match é continuato sulla stessa linea per tutte e tre le riprese portando il galliatese ad una chiara vittoria. Grossa soddisfazione per lo staff tecnico e dirigenziale della società galliatese per la partenza dell'attività agonistica 2016 iniziata nel migliore dei modi. 

I prossimi impegni per il sodalizio galliatese sono previsti per domenica 13 marzo in cui il settore giovanile sarà impegnato nel secondo criterium, mentre Riccardo Gaio, Antonio Abruscato e David Ghirardini il weekend successivo disputeranno la fase regionale dei campionati italiani Schollboys e Junior.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate, due primi posti per i giovani campioni

NovaraToday è in caricamento