rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: giovani e agonisti sul ring, ottimi risultati

Doppio impegno domenicale per gli atleti della Boxe Galliate, con il settore giovanile a Pianezza e quello dilettantistico a Biella per il prestigioso Torneo Cinture Elite 2014

Domenica impegnativa, la scorsa, in tutti i settori per la Boxe Galliate.

I giovani pugili della società galliatese dai 5 ai 13 anni sono stati i protagonisti della mattinata, impegnati nelle gare del 3° Criterium Regionale che si è svolto a Pianezza (Torino). Il Cucciolo (categoria dai 5 ai 7 anni) Kristian Xhixha ha conquistato il secondo posto sul podio ed è stata brava Beatrice Virton alla sua seconda gara regionale e in continuo miglioramento. I complimenti per l'impegno vanno anche a Christian Oliveto e Asia Trevisan nei Cangurini (categoria di 8 e 9 anni). Le due coppie di Canguri  (categoria di 10 e 11 anni) Enrico Avvignano-Riccardo Gaio e Domenico Marra-Enrico Avvignano si sono classificate rispettivamente al primo e al secondo posto, evidenziando un miglioramento di risultati; la terza coppia Andrea Arati-Camilla Fregonara, entrambi alla loro prima stagione pugilistica, non ha conquistato il podio ma sono già pronti a rimettersi in gioco nelle prossime gare. Le coppie di Allievi (categoria 12 e 13 anni) David Ghirardini-Diego Ribellino e Giacomo Schiavon-David Ghirardini riconfermano ancora una volta il primo e secondo posto sul podio.

Nel pomeriggio di domenica 11maggio, i riflettori sono stati tutti puntati sul Torneo Cinture Elite 2014 di Biella, organizzato dalla All Boxing Team e che ha visto salire sul ring un susseguirsi di campioni che si sono sfidati per la conquista delle prestigiose cinture. Yuri Sampirisi e Simone Bertaggia sono state le due forze galliatesi scese in campo. Sampirisi ha combattuto contro il biellese Cristian Talenti (Boxing Club Biella) per la sfida della Cintura dei pesi piuma (56 kg). Il match si è concluso con la sconfitta di Sampirisi, fortemente penalizzato dal verdetto. Bertaggia disegna una buona partenza senza timori nel match contro Nourdine Hassan (Skull Boxe Club Asti) nella finale della Cintura dei pesi welter (64 kg). Perde però per ko alla prima ripresa, colpito purtroppo da un gancio sinistro dell'avversario astigiano.

Il prossimo appuntamento del settore giovanile vede i mini pugili galliatesi impegnati domenica 18 maggio nel 4° Criterium Regionale che si svolge a Giaveno (Torino), organizzato dalla Promoboxe.

Il prossimo impegno agonistico dei pugili dilettanti vede Sampirisi a Lodi contro Leonardo Faretina della Pugilistica Ottavio Tazzi in un match per la categoria dei pesi leggeri (60 kg).

 

 


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: giovani e agonisti sul ring, ottimi risultati

NovaraToday è in caricamento