rotate-mobile
Sport Galliate

La Boxe Galliate ritorna sul ring

Saranno molteplici gli impegni per tutto il mese di settembre per i giovani pugili e gli agonisti galliatesi, che non vogliono di certo farsi trovare impreparati

Sono ricominiciati gli allenamenti degli atleti della Boxe Galliate dopo la pausa estiva.

Come nella scorsa stagione, gli allenamenti mantengono gli stessi giorni e gli stessi orari. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì si inizia con la preparazione dalle ore 17,30 alle ore 18,30 dei giovani pugili dai 5 ai 14 anni, che svolgono sessioni di allenamento propedeutiche al pugilato tradizionale e finalizzate allo sviluppo delle capacità di orientamento spazio-temporale e tecnico-tattiche. Alle ore 18,30 si prosegue con il primo turno di allenamento degli atleti agonisti e amatori fino alle ore 20, seguito subito dal secondo turno dalle ore 19,30 alle ore 21, rivolto anche ai nuovi iscritti.

Anche la location rimane sempre la stessa: il Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, al piano inferiore.

Sia i giovani pugili sia gli atleti agonisti si sono immersi a ritmo frenetico nei ranghi dell'allenamento tecnico. Settembre sarà infatti ricco di gare impegnative.

Il primo appuntamento sarà per il vivaio giovanile a Rivarolo Canavese (Cuneo) domenica 14 settembre con il 8° Criterium Regionale, competizioni incentrate sulle prove di velocità, coordinazione spazio-temporale e capacità tecnico-tattiche pugilistiche. Tra i giovani atleti della Boxe Galliate, i canguri Enrico Avvignano e Riccardo Gaio e gli allievi Diego Ribellino e David Ghirardini si sono classificati al primo posto nella serie di gare qualificatorie e si aggiudicano l'accesso alla Coppa Italia Giovanile 2014, la competizione nazionale nella quale gareggeranno per la squadra del Piemonte. Quest'anno le gare nazionali si svolgeranno sabato 20 e domenica 21 settembre a Roccaforte Mondovì (Cuneo) sotto la direzione dell'Asd Canavesana.

Sul versante agonistico gli atleti sono impegnati su più fronti. Yuri Sampirisi segnerà il suo ritorno sul ring in grande stile sabato 20 settembre, combattendo per la Cintura Piemontese. Rocco Miraglia e Filippi Piantanida saliranno invece sul ring dei Campionati Regionali Senior 2014 a fine settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Boxe Galliate ritorna sul ring

NovaraToday è in caricamento