rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Galliate

Boxe Galliate: Sampirisi e Puma in trasferta ad Alpignano

Un pareggio e una sconfitta dello scorso weekend non servono a demoralizzare Sampirisi e Puma, che affrontano nuovamente il ring nel prossimo fine settimana nelle trasferte di Sanremo e Biella

C'era anche l'Asd Boxe Galliate ad Alpignano, cittadina storica in cui lo scorso venerdì si sono svolti i match di pugilato della riunione organizzata dalla DMS Boxe di Cristian De Martinis.

La società sportiva galliatese era presente e Yuri Sampirisi (elite 60 kg), che è salito sul ring contro Francesco Grandelli (Boxe Nichelino) in un incontro di rivincita per il pugile galliatese, dopo il match precedente dello scorso marzo che ha decretato la vittoria di Grandelli. Il verdetto questa volta è di parità, ma la prestazione del pugile galliatese ha soddisfatto il tecnico Domenico Virton per l'alto livello portato sul ring, nonostante la ferita causatagli durante l'incontro da un colpo di testa dell'avversario.

Leonardo Puma (senior 60 kg) è l'altro atleta galliatese della trasferta torinese. Puma ha incrociato i guantoni con Sobhane El Abdani (Boxe Grugliasco), avversario sostituito all'ultimo e con più esperienza del pugile della Boxe Galliate. Il verdetto finale decreta la sconfitta di Puma, che però "lascia trasparire un margine di miglioramento nella sua prestazione" a detta del tecnico Domenico Virton.

Questo weekend i pugili impegnati saranno ancora Yuri Sampirisi e Leonaro Puma, ma questa volta con destinazioni diverse. Sabato 19 luglio Sampirisi andrà in Liguria, precisamente a Sanremo, e incrocerà i guantoni con Alessandro De Caro della società pugilistica Trionfo Genovese, che lo scorso maggio ha gareggiato al Campionato Universitario Italiano. Leonardo Puma andrà invece a Biella per la serata di boxe organizzata dalla Boxing Club Biella e salirà sul ring con Ranasinghe Madushaka della OPI 2000 Milano, palestra che ha avuto tra i suoi atleti nomi quali Giacobbe Fragomeni e Simona Galassi.

Sampirisi combattera anche il weekend successivo nella giornata di semifinale della Talent Legue of Boxing, il campionato a squadre a carattere regionale, fortemente voluto e introdotto quest'anno dal campione olimpico Roberto Cammarelle e che ha l'obiettivo di promuovere il pugilato olimpico a livello nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: Sampirisi e Puma in trasferta ad Alpignano

NovaraToday è in caricamento