rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Galliate

Boxe Galliate: ottimi risultati per i giovani e gli amatori

Protagonisti i giovani pugili nelle gare del 4° Criterium Regionale e gli atleti amatori di light-boxe per l'ultima giornata di qualificazione regionale al Campionato di Rimini Wellness

Domenica di lavoro per l'Asd Boxe Galliate, che lo scorso 10 maggio è stata impegnata sul fronte del settore giovanile in mattinata e sul fronte amatoriale nel pomeriggio.

I giovani pugili galliatesi hanno gareggiato a Torino per il quinto Criterium Regionale, conseguendo ottimi risultati. I Cangurini Elektra Ghirardini e Christian Oliveto hanno rispettivamente conseguito il quarto e il quinto posto; il Canguro Federico Varfi ha ottenuto il sesto posto; le coppie di Allievi Enrico Avvignano-Domenico Marra, Riccardo Gaio-Giacomo Schiavon e Andrea Arati-Camilla Fregonara hanno rispettivamente conquistato il primo, il secondo e il quinto posto in classifica.

Giunti alla fine della serie di giornate di qualificazione regionale, l'Asd Boxe Galliate e i suoi atleti amatori di light-boxe possono dare la svolta e prepararsi per il Campionato Nazionale Amatori che si svolgerà a Rimini Wellness alla fine di maggio.

La scorsa domenica si è svolta a Torino la quinta giornata di light-boxe che ha permesso agli atleti galliatesi di conquistare ulteriori punti e, per alcuni, di accedere allo step successivo: vale a dire, entrare nella squadra regionale del Piemonte-VdA che gareggerà nel Campionato Nazionale Amatori.

Gli atleti hanno concluso la giornata domenicale con la vittoria di Giuseppe Di Dato, i pareggi di Naguliak Tamara e Luca Zanzottera e la sconfitta di Vasile Buracinschi. I pugili amatori galliatesi che si qualificano per i nazionali e che vanno a formare la squadra del Comitato Regionale del Piemonte-VdA per Rimini Wellness sono quindi Naguliak Tamara, Riccardo Cotella, Vasile Buracinschi e Andrea Rimola.

L'attesa ora è per l'imminente appuntamento casalingo della terza serata di Galliate Boxing Forum 2015, la grande rassegna galliatese dedicata alla nobile arte e ospitata tra le mura del Palabagonghi (ex Bocciodromo) il prossimo 23 maggio. La serata di galà pugilistico vedrà protagonisti, dalle ore 20,45, gli atleti dilettanti che vestono la divisa della Boxe Galliate e gli atleti agonisti Yuri Sampirisi, Andrea Bertaggia e Lorenzo Vella.

Per rendere ancora più combattiva la serata pugilistica, ad animare il pubblico ci sarà anche la Muay Thai Galliate che salirà sul ring con i suoi atleti in 4 match di Muay Thay Full Rules.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: ottimi risultati per i giovani e gli amatori

NovaraToday è in caricamento