rotate-mobile
Sport Galliate

La Boxe Galliate al Trofeo Coni

Lo scorso fine settimana i giovani atleti della società sportiva galliatese hanno gareggiato con successo sotto i riflettori nazionali per la prima edizionde della manifestazione

Lo scorso fine settimana lo sport giovanile nazionale si è reso onore con il Trofeo Coni 2014, competizione nazionale alla sua prima edizione. Per questo primo anno l'organizzazione nazionale è stata affidata al Comitato Regionale Coni della Campania e ha visto la partecipazione di 23 federazioni sportive nazionali e di 19 rappresentative regionali con circa 2.500 giovani atleti.

E i pugili under 14 della Boxe Galliate sono stati ancora una volta protagonisti sulla scena nazionale, presenziando alla manifestazione e partecipando alle gare che si sono svolte venerdì 10 ottobre a Marcianise, un nome legato al pugilato perchè ha visto crescere grandi campioni del ring.

Per gli atleti galliatesi - con grande orgoglio di Domenico Virton, tecnico galliatese accompagnatore della squadra piemontese e nella veste di coordinatore nazionale del Settore Giovanile Fpi, la coppia di Canguri Enrico Avvignano e Riccardo Gaio si è classificata al secondo posto e la coppia di Allievi David Ghirardini e Diego Ribellino ha ottenuto il terzo piazzamento. La squadra del Piemonte‐Valle d'Aosta è salita inoltre sul secondo gradino del podio tra le regioni, grazie anche al secondo e terzo posto sul podio del Cucciolo e del Cangurino di Torino. Il Cucciolo Alessandro Ricupito era l'atleta più giovane in competizione e figlio d'arte del pugile professionista Gianni Ricupito. Il Cangurino Samuele Costa è un atleta della Dms Team, società pugilistica di Pianezza (Torino).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Boxe Galliate al Trofeo Coni

NovaraToday è in caricamento