rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Galliate

Boxe Galliate: Vella medaglia di bronzo ai campionati italiani junior

Sabato gli atleti amatori della società sportiva novarese hanno partecipato alla seconda giornata "Aspettando il campionato Light-boxe 2015/2016"

Nelle scorse settimane diversi eventi hanno caratterizzato la vita sportiva della Boxe Galliate.

A Napoli Lorenzo Vella ha conquistato la medaglia di bronzo ai campionati italiani junior nella categoria 48 kg, superato dal laziale Massimo Spada che poi ha vinto la medaglia d’oro nel match di finale. 

Al 6° appuntamento del Galliate Boxing Forum l’atleta èlite Yuri Sampirisi ha superato ai punti, dopo 3 combattute riprese, il Ligure Pectu Nicusor entusiasmando il pubblico presente. 

Sabato 14 novembre, nella fantastica cornice del Lingotto di Torino in occasione del "Expo Sport & Salute", si è invece svolta la seconda giornata "Aspettando il campionato Light-boxe 2015/2016", a cui hanno partecipato gli amatori delle varie palestre del Piemonte. All’appuntamento non potevano mancare gli atleti della Boxe Galliate che si sono presentati all’evento con una squadra composta da ben 10 elementi. Diciannove gli incontri che si sono disputati durante la giornata. I galliatesi in trasferta, accompagnati dai tecnici Rocco Manisi, Paolo Bozzola, e infine Domenico Virton, hanno portato a casa ottimi risultati nonostante qualche verdetto discutibile, tornando a casa con 3 vittorie di Riccardo Gaio, Vasile Buracischi e Luca Zanzottera, 6 pareggi di Giuseppe Di Dato, Luca Fiasconaro, Andrea Rimola, Gabriele Zoccheddu, Antonio Abruscato e Luca Zanzottera che ha disputato 2 incontri nella giornata, e purtroppo 2 sconfitte, una di Antonio Caldarulo al suo primo incontro dopo due anni, e l’altra di Andrea Arati in un derby tutto galliatese contro Luca Zanzottera. 

Il 12 dicembre la gloriosa società galliatese celebrerà il sessantesimo anniversario dalla fondazione e di attività organizzando una grande manifestazione pugilistica. Nella serata gareggeranno Yuri Sampirisi, Lorenzo Vella e David Ghirardini e diversi atleti del panorama pugilistico piemontese, verranno inseriti anche 3 incontri di Mma e, per questa specialità, gareggerà un forte ex atleta della Boxe Galliate, già campione regionale élite di pugilato nel 2012, Davide La Torre, che in soli due anni di attività in questa disciplina ha vinto il titolo mondiale élite estreme a Miami (Florida) e la medaglia di bronzo ai mondiali IMMAF a Las Vegas e prossimamente parteciperà ai mondiali WMMA a Praga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: Vella medaglia di bronzo ai campionati italiani junior

NovaraToday è in caricamento