rotate-mobile
Sport Galliate

Boxe Galliate: grande vittoria di Yuri Sampirisi ad Asti

Quinta vittoria consecutiva per il pugile galliatese, questa volta con la divisa delle Tigri Sabaude della Talent League of Boxing. Intanto, la Boxe Galliate si prepara alla quarta serata del Galliate Boxing Forum 2015

Lo scorso 6 giugno il pugile galliatese Yuri Sampirisi si è tolto per un giorno la divisa dell'Asd Boxe Galliate per rimettersi la prestigiosa maglia della squadra piemontese delle Tigri Sabaude per salire sul ring in un match tra squadre regionali contro i Cobra Longobardi. Le due squadre di talenti sono nate lo scorso anno in occasione della Talent League of Boxing, il campionato a squadre regionali che promuove il pugilato olimpico sul territorio nazionale e fortemente voluto dal campione Roberto Cammarelle.

Sabato ad Asti Sampirisi ha incontrato il lombardo Lozza in un match tra pugili Elite dei 56 kg. L'incontro ha messo in mostra l'alto livello tecnico dei due pugili e il galliatese Sampirisi ha concluso il match con una meritata vittoria.

La vittoria di Asti, la quinta consecutiva dall'inizio dell'anno, va a sottolineare l'ottimo momento di forma fisica e tecnica di Sampirisi. L'atleta è stato inoltre convocato come prima riserva al torneo nazionale "Guanto d’Oro d’Italia - Torneo A. Garofalo", alla sua ottava edizione e che si svolgerà dal 26 al 28 giugno a Rossano in provincia di Cosenza. Il torneo raggruppa gli 80 migliori pugili italiani delle diverse categorie di peso che si sfideranno in match a eliminazione diretta dai quarti di finale alle finali.

Nel frattempo, Galliate si prepara ad ospitare una nuova avventura di Galliate Boxing Forum 2015. Sabato 20 giugno, dalle ore 20,45, si apriranno le porte del Palabagonghi (ex bocciodromo) presso il Centro Sportivo di via Leopardi. Sarà la quarta serata di questa rassegna di galà pugilistico, iniziato a marzo e che proseguirà fino a dicembre, per riportare in auge la nobile disciplina del pugilato e i talentuosi atleti galliatesi. La serata vedrà protagonisti Yuri Sampirisi, Andrea Bertaggia e il giovane Lorenzo Vella, per una serata che ha già il sapore del sensazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boxe Galliate: grande vittoria di Yuri Sampirisi ad Asti

NovaraToday è in caricamento