rotate-mobile
Sport

Pesi mosca femminili, la novarese Bernile realizza il sogno: è campionessa europea

La novarese, 36 anni, ha gareggiato contro Justine Lallemand al Pala Dal Lago

Sogno realizzato: la novarese Martina Bernile conquista il titolo europeo Ebu pesi mosca femminili e per di più all'ombra della Cupola. La festa è cominciata da pochissimo al Pala Dal Lago di Novara: Bernile ha battuto la francese Justine Lallemand in una competizione a 10 riprese da 2 minuti l'una.

Sul ring c'erano le due campionesse nazionali Pro in carica per Italia e Francia. La novarese, che ora risiede a Cassano D'adda, ma ha indossato i primi guantoni proprio in cità dove vive la sua famiglia, è partita molto forte ed è stata brava poi a gestire nelle ultime rirpese quando la francese ha tentato di tutto per conquistare il titolo.

"Sapevo che avrei dovuto portare molta pazienza, - dice Bernile a caldissimo - alla settima ripresa ero contenta, io nelle ultime non mi fermo più, - dice ridendo - faccio i complimenti alla mia avversaria e sono onorata di aver avuto così tanto pubblico". Già, il tifo non è mai mancato alla novarese, sempre caloroso, sempre ad alta voce, con applausi, grida, un aiuto grandissimo.

I festeggiamenti: "Spero di dare tanti abbracci" chiude con il sorriso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pesi mosca femminili, la novarese Bernile realizza il sogno: è campionessa europea

NovaraToday è in caricamento