rotate-mobile
Sport

Bulè Sparta Novara: 3-3 contro Asa Eventi

Non va oltre il pareggio il Bulè Sparta Novara nella sfida casalinga contro l'Asa Eventi, squadra di Grugliasco

Non va oltre il pareggio il Bulè Sparta Novara nella sfida casalinga contro l'Asa Eventi, squadra di Grugliasco.

I novaresi confermano di soffrire le squadre che impostano la gara nel chiudere gli spazi e ripartire in contropiede. L'avvio sembra promettere bene quando Vivarelli al 10' si procura e realizza il rigore che porta in vantaggio le bianche casacche. Gli spazi si fanno però sempre più stretti e trovare la giocata giusta per affondare non è per niente facile; al 24' arriva il pareggio ospite grazie ad una classe arbitrale che fischia ogni contatto e permette loro di arrivare facilmente al sesto fallo e concretizzare il tiro libero.

Un minuto dopo è Surace che riporta i suoi in vantaggio concludendo uno schema perfettamente riuscito da calcio d'angolo. Allo scadere della prima frazione Mainardi però appoggia debolmente indietro ed il passaggio viene intercettato da un avversario che si fa trovare pronto nel concludere a rete e realizzare il 2-2 che chiude il primo tempo.

Nella ripresa Galuppini si fa ingenuamente espellere protestando troppo su un fallo comunque inesistente, con il passare dei minuti gli spazi di gioco si aprono e sono molte le occasioni sbagliate da entrambe le parti, Baratti e due volte Surace davanti al portiere non concretizzano facili occasioni e così al 56' arriva il vantaggio torinese su contropiede.

La carta del portiere di movimento giocata da Munno porta al 30' il pareggio di Mainardi su splendido assist di Surace e negli ultimi secondi ancora protagonista l'arbitro che fischia l'ennesimo fallo per un intervento sulla palla di Vivarelli che regala un tiro libero e quindi la palla match agli ospiti che però viene neutralizzata da Chiarito. Subito dopo la parata arriva il triplice fischio che fissa il risultato dell'incontro sul 3-3.

Il prossimo incontro è la difficile trasferta a Fossano contro l'attuale seconda forza del campionato, il Ribho Fossano; appuntamento sabato 31 gennaio ore 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulè Sparta Novara: 3-3 contro Asa Eventi

NovaraToday è in caricamento