rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Bulè Sparta Novara sconfitta casalinga contro il Savigliano

Ennesima sconfita per i novaresi, che vedono allontanarsi sempre di più i play off. La prossima settimana saranno impegnati in trasferta contro lo Sportiamo, che attualmente occupa la quinta posizione in classifica

Nella quarta giornata del girone di ritorno, il Bulè Sparta Novara ha ospitato il Savigliano alla ricerca finalmente di una prova convincente che possa dare una svolta ad una stagione fin qui non soddisfacente.

La gara però non inizia nel migliore dei modi perchè sono gli ospiti a trovare il vantaggio già al primo minuto di gioco e a creare altre due occasioni da rete.

La Sparta con molta fatica prova ad affacciarsi dalle parti del portiere avversario con Surace senza però impensierirlo. Dalla metà del primo tempo si alza finalmente il ritmo dei padroni di casa ed al 20' arriva il goal del pareggio: Surace lancia Vacchi che di prima intenzione al volo in mezza girata batte il portiere avversario e pareggia i conti. Dopo due grandi parate di Borsani al suo debutto in campionato dal primo minuto, c'è stata un altra grande occasione per Vacchi sempre imbeccato da Surace ma il tiro non c'entra la porta e sul capovolgimento di fronte è il Savigliano ad andare di nuovo in vantaggio. Allo scadere Surace si vede respingere un tiro a botta sicura e dal possibile pareggio arriva invece il terzo goal del Savigliano che conclude così il primo tempo.

La squadra di Munno parte con piglio diverso e così dopo una manciata di secondi arriva il goal del 2-3 con uno splendido diagonale di Surace, subito dopo altre due grandi occasioni per gli spartani prima con Scorza e poi con la traversa colpita da Surace con un grande tiro da fuori area. La gara continua con la Sparta sempre alla ricerca del pareggio ma non in grado di mettere seriamente in difficoltà gli avversari che dal canto loro sono bravi a chiudersi. Munno prova la carta della disperazione con il portiere di movimento ma la mossa non da i frutti sperati perchè il Savigliano realizza il goal del 4-2  che non lascia più speranze.

Ennesima sconfita per i novaresi, che vedono allontanarsi sempre di più i play off. La prossima giornata i novaresi saranno impegnati in trasferta contro lo Sportiamo, che attualmente occupa la quinta posizione in classifica.

Sconfitta anche per i ragazzi della Juniores, che hanno rimediato un sonoro 4-0 sul campo innevato di Settimo Torinese a casa del Borgonuovo. I ragazzi allenati in questa gara da Bono non hanno meritato una sconfitta così pesante, la prestazione è stata molto incoraggiante lanciando segnali positivi per il futuro, anche se il prossimo incontro casalingo con l'Aosta di venerdì 13 febbraio è proibitivo per i novaresi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bulè Sparta Novara sconfitta casalinga contro il Savigliano

NovaraToday è in caricamento