rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Cuspo: prima sconfitta ad Asti

Il 7-1 finale non rende giustizia alla compagine universitaria, che nonostante il risultato bugiardo torna a casa con la soddisfazione di una gara maiuscola

Cuspo sconfitto ad Asti nello scontro al vertice contro l’Avis Isola. Il 7-1 finale non rende giustizia alla compagine universitaria, che nonostante il risultato bugiardo torna a casa con la soddisfazione di una gara maiuscola.

Partono bene gli astigiani che passano due volte in vantaggio al 12’ e al 25’. Ma il Cuspo, determinato a recuperare, accorcia le distanze al 31’ con Vacchi. Poi però la sfortuna chiude i rubinetti quando sul finire del primo tempo il Cuspo fallisce un tiro libero che avrebbe portato all’intervallo in situazione di parità.

La squadra di Burzotta gioca a viso aperto e, per tutta la gara, sperimenta il portiere in movimento, che dà alla formazione un atteggiamento più offensivo e spregiudicato. Ma gli astigiani sanno pungere nel momento giusto e forti di giocatori di grande esperienza riescono a prendere il largo, segnando un gol dietro l’altro al 7’, 9’, 14’ 25’ e 28’.

L’Avis Isola vince meritatamente, ma dimostra di non essere inscalfibile. Al termine della gara da segnalare l’elogio di mister Tabbia, allenatore dell’Asti in A1 presente tra il pubblico, a mister Burzotta e ai suoi ragazzi.

La prossima sfida sarà contro l’Usd Città di Vercelli e si giocherà alla Cuspo Arena di Casalbeltrame, il 6 novembre. Intanto la classifica resta lusinghiera: l’Avis Isola guida il gruppo a15 punti, il Cuspo è secondo con 12 a pari merito con il Futal Fucsia che però non ha ancora riposato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Cuspo: prima sconfitta ad Asti

NovaraToday è in caricamento