rotate-mobile
Giovedì, 1 Dicembre 2022
Sport

Calcio Dilettanti: tutti i risultati degli spareggi delle Novaresi

In Promozione l'Oleggio termina la sua corsa per il salto di categoria, invece ai play out il Briga riesce a salvarsi. In Prima categoria retrocede l'Armeno, la Virtus Cusio perde ai play off e la Sunese continua a vincere

Domenica 26 maggio sono iniziati gli spareggi e le finali scudetto per il calcio dilettantistico dalla Promozione alla Terza categoria.

Nel girone A di Promozione l’Oleggio di mister Ferrero ha perso 2-0 a Verrone contro il Ceversama e quindi abbandona la corsa play off, invece il Briga riesce a salvarsi vincendo 2-1 (gol di Mariano) ai danni del Cavaglià che retrocede in Prima categoria  dopo i tempi supplementari. Da segnalare anche che l’Omegna, già vincitore del campionato di Promozione e neo promosso in Eccellenza, ha perso 2-4 la semifinale scudetto di Promozione contro i valdostani del Charvensod.

Anche nel girone A di Prima categoria la squadra novarese deve cedere il passo. In questo caso la Virtus Cusio di San Maurizio d’Opaglio perde 1-3 contro il Piedimulera (gol di Papa per i lacuali e gol di Primatesta, Violetti e Cantadore per gli ossolani) abbandonando i play off. Ai play out è ancora una novarese ad avere la peggio sulla verbanese: l’Armeno perde 0-1 contro il Vogogna con gol di Cerini ai tempi supplementari. Infine tra Borgolavezzaro e Lumellogno finisce 3-0.

Controcorrente invece la Sunese che dopo aver dominato e vinto il campionato di Prima categoria, ha battuto la squadra alessandrina dell’Asca ai quarti di finale scudetto di Prima categoria. Dopo i tempi supplementari terminati 2-2, alla lotteria dei rigori l’hanno spuntata i Lupi vincendo 4-3.

Molte le squadre ancora in lizza in Seconda e Terza categoria. Partendo dalla Seconda: Maranese - Centro Giovanile Cerano finisce 2-4, Pro Palazzolo – Casaleggio 5-3 e Occhieppese – Grignasco Dilettantistica 1-1. Infine all'andata dei play off di Terza  Crodo - Vaprio finisce 2-2 e Football Club Maggiora – Sim Garbagna 0-6, invece il Terdobbiate abbandona le finali scudetto perdendo 1-2 contro i biellesi dell’Andorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Dilettanti: tutti i risultati degli spareggi delle Novaresi

NovaraToday è in caricamento