rotate-mobile
Sport Grignasco

Grignasco: riparte il calcio dilettantistico, rifondata l'Usig

La storica società dalla maglia rossonera si è ricostituita e ripartirà iscrivendosi al campionato di terza categoria

Dopo un anno di sospensione dell'attività agonistica, riparte il calcio dilettantistico grignaschese, affiancandosi all'attività delle giovanili e agli "amatori" della Voluntas.

La storica società dalla maglia rossonera, l'Usig, che ha costituito per tanto tempo un riferimento autorevole nel settore suscitando passione popolare intorno al vecchio campo sul retro delle scuole e poi in Via della Madonna, si è rifondata e ripartirà iscrivendosi al campionato di terza categoria.

La nuova società, la cui sigla è Asd - Usi Grignasco, si è costituita l'11 giugno scorso, quando l'assemblea dei soci fondatori ha eletto il primo Consiglio direttivo, che è risultato così composto: Cotti Marco, Gemis Iuliano, Gilardini Roberto, Tosca Giovanni, Zanolini Enrico. A sua volta il Consiglio ha proceduto all'elezione delle cariche sociali, che sono risultate le seguenti: presidente Iuliano Gemis, vice presidente Gilardini Roberto, segretario Zanolini Enrico, consiglieri Cotti Marco e Tosca Giovanni.

Il mister per la stagione 2015/2016 è Antonio Lot, che proviene da una esperienza con squadre giovanili, da ultimo a Serravalle Sesia. Questa è una linea programmatica precisa della società: coinvolgere i giovani, farli giocare esclusivamente per il "gusto" di divertirsi in modo giusto, di correre dietro un pallone per passione. Lot sarà supportato dal direttore sportivo Fabio Pozzato. I due, con la piena collaborazione dei dirigenti della società, sono già al lavoro per costituire una rosa con queste caratteristiche e disponibilità, con la quale affrontare adeguatamente il campionato.

Contestualmente si cercano i finanziamenti necessari: "In tale contesto - comunicano dalla Usi Grignasco - la società rivolge un appello a tutti gli appassionati dello sport più affascinante del mondo, per quanto non esente da vicende e storie desolanti, per dare un contributo, economico ma certo anche di collaborazione attiva e diretta nelle tante attività collaterali e indispensabili prima e dopo che 'la squadra scende in campo', per far decollare nel miglior modo possibile la nuova esperienza".

L'appello è rivolto ai grignaschesi, ma non solo, e un primo fattivo incoraggiamento potrebbe da subito giungere attraverso l'adesione al tesseramento, che viene lanciato con le seguenti modalità di costo annuo: tessera normale 10 euro; tessera abbonato 40 euro, che consente l'ingresso gratuito al campo per tutte le partite giocate in casa; tessera sostenitore: contributo illimitato. L'ingresso al "Comunale" di Grignasco per i non tesserati viene stabilito in 5 euro a gara.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grignasco: riparte il calcio dilettantistico, rifondata l'Usig

NovaraToday è in caricamento