rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Novara Pontedera 1-0: inizia bene il girone di ritorno

Un gol di Eusepi in apertura spalanca la vittoria dei padroni di casa

Davanti a circa 2.800 spettatori, un gol di Eusepi a 5 minuti dal fischio d'inizio salva il risultato e il morale del Novara nell'ultima partita dell'anno allo stadio Silvio Piola.

La rete del vantaggio è nata da un errore dell'estremo difensore toscano, ma nel proseguo del primo tempo i locali hanno dimostrato di aver maritato il vantaggio e faticando nel secondo sono riusciti a non farsi raggiungere, come ormai accadeva troppo spesso.

Si conclude nel migliore dei modi un anno nero per gli Azzurri, dopo un girone d'andata deludente, la prima di ritorno è iniziata a bottino pieno, mister Viali è contento e soddisfatto del lavoro dei suoi, soprattutto nel primo tempo. Anche se è mancato, nel secondo, il gol della "sicurezza".

Il campionato si ferma per una quindicina di giorni, ma per il Novara calcio è in calendario un prestigioso appuntamento all'Olimpico di Roma contro la Lazio per gli ottavi di coppa Italia, come fu anni fa alla Scala del calcio contro il Milan. Poi il campionato, dove non sarà più concesso sbagliare.

Tabellino Novara Pontedera 1-0:

NOVARA: 1 Benedettini, 2 Tartaglia, 3 Bove, 5 Schiavi (cap), 8 Sciaudone (29 Mallamo 37’st), 9 Eusepi (7 Manconi 22’st), 13 Visconti, 14 Ronaldo, 19 Cinaglia, 20 Nardi, 21 Cacia (vcap). All.: Viali

PONTEDERA: 12 Biggeri, 3 Ropolo, 5 Vettori (vcap), 7 Mannini, 8 Caponi (cap), 9 Pinzauti (18 Tommasini 12’st), 10 La Vigna, 15 Benedetti A. (13 Fontanesi 31’st), 16 Raimo (21 Masetti 1’st), 17 Serena, 20 Benedetti R. (4 Giuliani 42’st). All.: Maraia

Arbitro: Maranesi di Ciampino

Marcatori: 5’pt Eusepi (N)

Ammoniti: 23’pt Vettori (P), 38’pt Pinzauti (P)

Espulsi: nessuno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara Pontedera 1-0: inizia bene il girone di ritorno

NovaraToday è in caricamento