rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Borgomanero

Borgomanero Calcio: si rafforza la struttura della squadra

Altri colpi per il Borgo: ingaggiati i calciatori Incontri, Gambuto, Corduri, Sackey, Piccinotti, Colombo che nella prossima stagione saranno a disposizione di Mister Erbetta

Sei nuovi innesti targati Franco Tosca a disposizione di mister Erbetta per il pre ritiro stagionale che si è avviato questa mattina al campo di Santa Cristinetta a partire  dalle ore 10,30. Si rafforza inoltre anche la struttura societaria con due innesti di primo livello.

Ecco chi sono i calciatori ingaggiati dal Borgomanero Calcio:

Andrea Incontri – Centrocampista classe 1989. L’ultima parte della scorsa stagione l’ha trascorsa a Verbania totalizzando 19 presenze e 1 gol. Ha fatto parte della rosa del Piacenza nella stagione 2006-07 nella stagione disputata dalla squadra in serie B. Dopo tre stagioni al Derthona in serie D approda a Pontisola, quindi Cuneo, due stagioni all’Asti e quindi Tortona.

Marco Gambuto – Terzino sinistro classe 1981. L’ultima stagione l’ha trascorsa a Bellinzago. In precedenza a Verbania e Cureggio. Ha iniziato la sua carriera in serie D al Fanfulla dove ha passato due stagioni, tre le stagioni al Pergocrema una a Bergamo, Palazzolo e Vigevano tutte in serie D.

Andrea Corduri – Centrocampista classe 1993. L’ultima stagione l’ha trascorsa al Lanciotti Campi Bisenzio in serie D dove ha totalizzato 27 presenze ed 1 gol. Nella stagione precedente ha giocato Sestese calcio con 23 presenze e 2 gol.

Solomon Sackey – Difensore mediano davanti alla difesa classe 1994 proveniente dal Feralpisalò di nazionalità Ghanese. Prima esperienza in serie D dopo un passato in Lombardia in Promozione.

Samuele Piccinotti – Centrocampista centrale classe 1994 proveniente dalla Primavera del Varese calcio. Nella scorsa stagione ha totalizzato 17 presenze.

Michele Colombo – Attaccante esterno classe 1994 proveniente dall’Asti e di proprietà dell’Atalanta. 27 presenze in stagione e 1 gol.

Ufficializza inoltre  l’incarico di responsabile tecnico settore giovanile a Giancarlo Montesano. Il neo dirigente ha un trascorso da calciatore con il Borgomanero calcio nella stagione in serie D 82/83. In precedenza aveva militato in C2. Da Borgomanero ha giocato nelle squadre di Verbania, Laveno, Luino e Verbano. Come dirigente ha ricoperto l’incarico di Direttore Sportivo nella stagione ’99-’00, Direttore Generale a Borgomanero sotto la guida del Presidente Guidetti. Dopo una pausa dal mondo del calcio è rientrato lavorando nel settore giovanile a Veruno dove ha contribuito a costruire un settore giovanile che oggi può contare 160 ragazzi.

"Ho trovato un bel Team affiatato – ha dichiarato – noi stiamo rinforzando la squadra del ’98 e stiamo lavorando per creare una nuova squadra di nati nel’97. Grazie all’allenatore Cofrancesco stiamo facendo un ottimo lavoro. Faremo un processo che avanzerà per gradi. Quest’anno ci concentreremo su queste due realtà nella prossima stagione lavoreremo per i ’99 e i ’00. Per noi, riuscire a dare continuità ai nostri ragazzi è l’obiettivo. Essere qui mi inorgoglisce per i miei trascorsi qui a Borgomanero. Tornare da dirigente è ancora più bello. Avere una prima squadra in Serie D non può che responsabilizzarmi ancora di più e darmi la motivazione giusta per lavorare e ripagare così la fiducia che mi è stata data da Massimo Macchi».

Grande anche il successo registratosi in questi giorni per la campagna abbonamenti. Gli ultimi tagliandi disponibili sono reperibili presso i bar autorizzati o nella sede a Borgomanero di via Matteotti . La società ribadisce la scelta di prezzi popolari. 250 euro per le 17 partite casalinghe in Tribuna Vip e 50 euro per le 17 partite casalinghe in Tribuna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero Calcio: si rafforza la struttura della squadra

NovaraToday è in caricamento