rotate-mobile
Giovedì, 29 Febbraio 2024
Calcio

Il novarese Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Monza

Dopo l’esperienza al Napoli, il giovane classe 1999 chiuderà la stagione al Monza

Nuova esperienza in vista per il novarese Alessio Zerbin che da questo pomeriggio è un nuovo giocatore del Monza. Zerbin arriva alla corte di mister Palladino in prestito dal Napoli, squadra con cui ha esordito in Champions League e in Serie A laureandosi campione d’Italia nella passata stagione.
Pochi giorni fa, sempre con la maglia partenopea, il talento novarese ha segnato una doppietta alla Fiorentina nella semifinale di Supercoppa Italiana di cui è stato protagonista anche in finale giocando la partita da titolare contro l’Inter.

Il comunicato del club brianzolo

L’attaccante arriva dal Napoli a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024.
Nato a Novara il 3 marzo 1999, si forma nel Settore Giovanile dell’Inter dove rimane per sei anni. 
Nel gennaio 2017 viene acquistato dal Napoli, con cui si mette in luce nella Primavera. 
L’esordio tra i professionisti avviene nella stagione 2018-19 con la maglia della Viterbese, dove vince subito la Coppa Italia di Serie C. 
Dopo le esperienze con Cesena e Pro Vercelli, nell’estate 2021 si trasferisce in prestito al Frosinone, per la sua prima brillante esperienza in Serie B.
Con 9 reti in 31 presenze è una delle rivelazioni del campionato e si guadagna il ritorno al Napoli.
La stagione 2022-23 lo vede esordire in Serie A e Champions League con gli azzurri, che si laureano Campioni d’Italia a maggio. 
Nella semifinale della Supercoppa italiana dello scorso 18 gennaio, firma una doppietta contro la Fiorentina regalandosi i primi gol col Napoli, con cui gioca anche la finale da titolare.
Esterno offensivo duttile e talentuoso, vanta anche una presenza in Nazionale nella sfida di Nations League contro l’Ungheria del 7 giugno 2022.
Benvenuto Alessio!

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il novarese Alessio Zerbin è un nuovo giocatore del Monza

NovaraToday è in caricamento