rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

Coppa Italia Promozione: Arona, Dormelletto e Briga ai sedicesimi. Eliminato lo Sparta Novara

Terminati i trentaduesimi di Coppa Italia Promozione. L'Arona approda ai sedicesimi al termine di una gara al cardiopalma, così come Dormelletto e Briga. Tutti i risultati

Gol ed emozioni non da poco quelle andate in scena nelle gare di ritorno di Coppa Italia Promozione. A balzare subito all'occhio è il risultato dell'Arona che, al termine di una gara pirotecnica persa 4-3 col Vigliano, riesce comunque a passare il turno grazie al 2-1 dell'andata. Vigliano che parte a sprombattuto andando avanti di tre reti nel primo tempo. Con orgoglio l'Arona si porta sotto realizzando due gol, per poi subire il quarto. La reazione dei biancoverdi è d'applausi: trovate le ultime energie rimaste per realizzare il 3-4 con Valsesia e portare la qualificazione dalla sua parte. 

Spettacolo anche a Dormelletto, con i padroni di casa che superano per 3-2 lo Sparta Novara staccando il pass per i sedicesimi. Lo 0-0 dell'andata lasciava tutto in bilico: una doppietta di Tinaglia e Vezzù hanno consentito al Dormelletto di agguantare la vittoria. Sorride il Briga, che schianta con un netto 3-0 la Juventus Domo. Reti di Asole, Salvatore e Sacco per un match a senso unico. 

Fuori, invece, il Bulè Bellinzago. 1-1 interno (Di Maio a segno) che condanna la squadra a causa del risultato dell'andata, quando la Chiavazzese era uscita vittoriosa per 1-0 dai primi novanta minuti. Rinviata la partita di Sizzano: una bomba d'acqua ha reso inagibile il terreno di gioco, costringendo l'arbitro a rinviare il match. Si sarebbe partito dal 7-0 dell'andata in favore del Città di Cossato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione: Arona, Dormelletto e Briga ai sedicesimi. Eliminato lo Sparta Novara

NovaraToday è in caricamento