rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Serie D, il Novara parte col botto: 3-0 all'Rg Ticino

Debutto col botto per il nuovo Novara Football Club che annichilisce l'Rg Ticino nel turno preliminare di Coppa Italia. Secco 3-0 in favore dei ragazzi di Marchionni

Il nuovo Novara Football Club fa immediatamente la voce grossa. Netto 3-0 dei ragazzi guidati da Marco Marchionni nel turno preliminare di Coppa Italia Serie D, svoltosi nel teatro del Silvio Piola. Ad aprire le marcature al 35' del primo tempo è l'immancabile Pablo Gonzalez: uno che la maglia azzurra l'ha davvero cucita sulla pelle. La prima frazione di gioco si chiude col punteggio di 1-0 e, nella ripresa, il match rimane piuttosto in equilibrio.

Gonzalez festeggia il primo successo: "Aiutati dall'entusiasmo del pubblico"

È nel quarto d'ora finale che si fa vedere la maggiore qualità ed esperienza del Novara, in grado di segnare al 75° con Vaccari, subentrato a Bortoletti e a segno appena cinque minuti dopo il suo ingresso. La parola fine al match la mette Tentoni con la sua marcatura al minuto 87. Novaresi che pongono, quindi, tutti immediatamente in allerta. L'obiettivo non può che essere il salto di categoria e la scalata partirà domenica prossima con la prima giornata di Serie D. 

Dal suo canto, l'Rg Ticino, si è potuto confrontare con una realtà che andrà a scoprire con il tempo, poiché neopromosso. Questa prima gara contro una corazzata non può che garantire un prezioso bagaglio di esperienza per i giocatori di Celestini, che potranno immediatamente rifarsi tra una settimana contro il Casale. 

Marchionni sorride dopo il successo: "Era importante iniziare bene"

Il tabellino del match:

Novara FC: Raspa, Bonaccorsi, Di Masi, Pugliese (Dal 1'st Capano), Bergamelli, Agostinone, Paglino (Dal 37' st Capone), Bortoletti (Dal 25' st Vaccari), Ferla (Dal 25' st Vuthaj), Gonzalez, Tentoni.
A disposizione: Spadini, Dimercati, Strumbo, Amoabeng, Pagliai, Vaccari.
Allenatore: M.Marchionni.

Rg Ticino: Oliveto, Bedetti, Baiardi (Dal 35' st Della Vedova), Arcidiacono, Rosato, Sorrentino (Dal 37' st Napoli), Kambo, Ogliari (Dal 5' st Roveda), Pavesi, Colombo, Battistello (Dal 5' st Battistello).
A disposizione: Bianco, De Angeli, Zaffiro, Torin, Rossi. 
Allenatore. C.Celestini. 

Marcatori: 35' Gonzalez, 75' Vaccari, 87' Tentoni. 

Ammoniti: 27' Paglino, 56' Gonzalez. 

Arbitro: G. Vailati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D, il Novara parte col botto: 3-0 all'Rg Ticino

NovaraToday è in caricamento