rotate-mobile
Calcio

Gozzano-Novara, 0-2 per gli ospiti. Gli azzurri al turno successivo di Coppa Italia grazie a Gonzalez e Vuthaj

Termina 2-0 in favore del Novara la gara di Coppa Italia Serie D contro il Gozzano. I ragazzi di Marchionni passano il turno della competizione

Tra Gozzano e Novara a spuntarla sono gli azzurri. I ragazzi di Marchionni vincono 0-2 in trasferta allo stadio D'Albertas contro la squadra di Schettino e staccano il pass per il turno successivo di Coppa Italia Serie D, poiché si trattava di una gara secca. La partita rimane in totale equilibrio fino al 28° minuto di gioco, momento nel quale Gonzalez subisce fallo in area di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso capitano, che tuttavia fallisce il tentativo calciando fuori.

I primi 45 minuti terminano così sullo 0-0 dopo ben 5 minuti di recupero. Il Novara torna subito avanti con Pereira, che non regala il vantaggio ai suoi solo per colpa della traversa. Il crocevia del match arriva tuttavia al 65°, quando Gonzalez viene nuovamente atterrato in area e guadagna il secondo rigore di giornata. Stavolta l'esperto attaccante non si fa ipnotizzare e regala il vantaggio agli azzurri. 

Gonzalez che è protagonista anche al minuto 83 quando il Novara riesce a siglare la seconda rete. L'argentino si presenta a tu per tu col portiere avversario e con un gesto di grande altruismo serve la sfera a Vuthaj, entrato nella ripresa, che deve solo appoggiare in rete. Gli ultimi minuti sono di gestione per gli azzurri, che possono così festeggiare il passaggio del turno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gozzano-Novara, 0-2 per gli ospiti. Gli azzurri al turno successivo di Coppa Italia grazie a Gonzalez e Vuthaj

NovaraToday è in caricamento