rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Calcio

Infinito Stefano Scappini: sono 500 le presenze da professionista

Traguardo speciale per l’attaccante Azzurro, ancora oggi incubo dei difensori

Traguardo enorme e importantissimo per Stefano Scappini che domenica contro il Vicenza ha raggiunto le 500 presenze tra i professionisti in carriera tra Serie B e C. Un traguardo prestigioso che l’attaccante Azzurro ha voluto celebrare come come meglio sa fare: segnando. Ma per rendere ancora più speciale il momento, Scappini ha deciso di fare gol al 97’ regalando un pareggio fondamentale al Novara, ma soprattutto facendo esplodere di gioia il pubblico presente allo stadio “Silvio Piola”.

Il palmares

Nato a Perugia il 2 febbraio 1988, Scappini è ancora un incubo per i difensori e un punto di riferimento per mister Gattuso che di lui non ne farebbe mai a meno. Una carriera brillante quella di Scappini che nel suo palmares vanta la conquista del campionato Primavera con la Sampdoria (2007/08) e la vittoria del campionato di Serie C con la Cremonese (2016/17). Per l’attaccante umbro, poi , anche due titoli personali: miglior marcatore al torneo di Viareggio sempre con i blucerchiati (2007/08) e capocannoniere in Lega Pro con il Pontedera (2015/16).

La carriera

Tante le maglie indossate, ben : Ternana, Sampdoria, Ravenna, Alessandria, Sorrento, Pisa, Grosseto, Castel Rigone, Savona, Pontedera, Cremonese, Cittadella, Reggiana, Modena, Torres e infine quella del Novara da questa stagione.

Novara-Vicenza 2-2: gol e highlights

Pareggio all’ultimo respiro del Novara. Scappini acciuffa il Vicenza in extremis

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infinito Stefano Scappini: sono 500 le presenze da professionista

NovaraToday è in caricamento