rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Calcio

Il Novara batte il Fiorenzuola, ma la salvezza passerà dai playout

Sarà ancora doppia sfida contro la formazione emiliana per restare in Serie C

Il Novara ha risposto alla chiamata battendo il Fiorenzuola come richiesto (gol e highlights), ma l'esito finale della stagione dipendeva anche dai risultati degli altri campi. Purtroppo sia la Pergolettese che la Pro Sesto hanno ottenuto punti cruciali. Così, gli Azzurri si trovano ora a giocare i playout per garantirsi la salvezza, proprio contro il Fiorenzuola, squadra che hanno già sconfitto quattro volte in questa stagione, tra campionato, Coppa Italia e amichevoli.

La partita è stata segnata dalla prestazione brillante di Oliver Urso, che con due gol (al 26' e al 45' del primo tempo) ha portato il Novara al doppio vantaggio prima del riposo.

All'intervallo, sembrava che il Novara avesse già archiviato la partita e la salvezza in Serie C. Tuttavia, nella ripresa, i gol della Pergolettese contro il Giana Erminio e della Pro Sesto su rigore contro la Pro Patria hanno rimescolato le carte.

Ai playout, gli Azzurri affronteranno ancora il Fiorenzuola in una doppia sfida andata e ritorno per confermare la categoria.

Il tabellino

NOVARA - FIORENZUOLA 2-0
NOVARA: Minelli; Urso; Bonaccorsi; Bertoncini; Gerardini (89’ Ngamba); Di Munno (89’ Schirò); Ongaro (79’ Corti); Khailoti (23’ Migliardi); Bentivegna (79’ Vilhjalmsson) ; Ranieri; Boccia. A disposizione: Menegaldo; Desjardins; Cannavaro; Caravaca. Allenatore: Gattuso.
FIORENZUOLA: Sorzi; Potop; Nelli; Bocic (53’ Morello); Ceravolo (63’ Alberti); Sussi; Cremonesi; Mora (46’ Musatti); Brogni; D’Amico (63’ Anelli); Di Gesu’ (80’ Popovic). A disposizione: Bertozzi; Grisendi; Bondioli; Binelli; Seck; Oneto; Iasoni; Sussi. Allenatore: Tabbiani.
ARBITRO: Mirabella da Napoli.
ASSISTENTI: Giuggioli da Grosseto e Piccichè da Trapani.
RETI: 26’ 45’ Urso.
AMMONITI: Khailoti, Di Munno - Mora, Bocic.
NOTE: Spettatori: 2.916. Calci d’Angolo: 4-4. Recupero: 3’-6′.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Novara batte il Fiorenzuola, ma la salvezza passerà dai playout

NovaraToday è in caricamento