rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Novara, Marchionni presenta il match col Borgosesia: "Il nostro obiettivo è vincere. Serve tempo per migliorare"

Marco Marchionni, tecnico del Novara, ha parlato in conferenza stampa presentando la partita di domani contro il Borgosesia

Col Borgosesia per i primi tre punti stagionali. È questa la speranza di Marchionni, tecnico del Novara, che è voglioso di cogliere la vittoria in campionato dopo le due in Coppa Italia. Il tempo per lavorare non è stato certamente a suo favore, e su questo fattore il tecnico ne è pienamente consapevole:  "Le nostre certezze vengono da una fase difensiva fatta da noi secondo me bene. Abbiamo sofferto poco e questo è un ottimo aspetto. La parte da migliorare è quella di possesso, ci sono spazi da poter utilizzare e in questo momento non riusciamo a farlo. La vittoria è una medicina, non avendo avuta tanta possibilità di lavorare i successi danno autostima. Per questo è necessario fare risultati importanti, per me i giocatori sono tutti sullo stesso piano. Più partite ci saranno più sarò avvantaggiato nelle scelte", afferma durante la conferenza di presentazione del match.  

Le speranze per l'immediato futuro sono rosee, secondo l'allenatore: "C'è tanto margine di miglioramento, tanti ragazzi si stanno rimettendo in gioco e hanno voglia di fare. Qui si deve riscrivere tutto da zero e può essere un bene, tutti vogliono essere importanti per portare la squadra dove merita. Con tutto il rispetto per gli avversari ci dobbiamo concentrare prima su noi, avendo avuto poco tempo, per migliorare determinati aspetti. Ogni partita ha le proprie insidie ma dipende sempre dall'atteggiamento con cui le affrontiamo. Abbiamo un obiettivo che è la vittoria e dobbiamo concentrarci su quello".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Marchionni presenta il match col Borgosesia: "Il nostro obiettivo è vincere. Serve tempo per migliorare"

NovaraToday è in caricamento