rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Calcio

Novara-Vicenza | convocati e conferenza del tecnico Gattuso

Gattuso: “Dobbiamo pensare solo campo. Ora si vede qualcosa di diverso”

Vigilia di campionato per il Novara che domenica 3 dicembre affronterà il Vicenza tra le mura amiche dello stadio “Silvio Piola”. L’incontro, valido per la 16ª giornata del campionato di Serie C, è in programma alle ore 14.

Reduci da tre risultati utili consecutivi, gli Azzurri di mister Gattuso vogliono dare continuità ai risultati e abbandonare definitivamente l’ultimo posto in classifica. A opporsi ci sarà il Vicenza allenato dal tecnico Aimo Diana. I biancorossi si presentano alla sfida reduci da due vittorie consecutive è attualmente sono al quarto posto a quota  25 punti, dieci in meno della capolista Mantova.
Gli ultimi due precedenti della passata stagione sono entrambi favorevoli al Novara: 3-0 in casa all’andata e 2-1 in trasferta al ritorno.

Le dichiarazioni pre partita

Alla vigilia dell’incontro ha parlato il tecnico Giacomo Gattuso. Queste le sue parole:
“Cerchiamo di isolarci dalle voci riguardanti l’aspetto societario, anche se non è semplice. A noi interessa il campo, dobbiamo pensare solo a quello, ad allenarci al massimo, dando sempre tutto durante le partite. Questo è quello che possiamo fare. Ogni partita per noi deve essere un’opportunità, andiamo ad affrontare il Vicenza, che per me è la rosa più attrezzata del girone, la più forte a livello generale, questo per noi deve essere uno stimolo in più. Metteremo in campo le nostre armi. Nelle ultime settimane anche durante il lavoro quotidiano si respira un clima leggermente diverso, la posizione di classifica è sempre quella, ma vedo qualcosa di diverso”.

I convocati

Questa, invece, la lista dei convocati diramata al termine dell’allenamento di rifinitura:
Portieri: Boscolo Palo, Desjardins, Menegaldo.
Difensori: Bertoncini, Boccia, Bonaccorsi, Martinazzo, Migliardi, Scaringi, Urso.
Centrocampisti: Bagatti, Calcagni, Di Munno, Gerbino, Prinelli, Ranieri, Speranza.
Attaccanti: Corti, Donadio, D’Orazio, Scappini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara-Vicenza | convocati e conferenza del tecnico Gattuso

NovaraToday è in caricamento