rotate-mobile
Calcio

Il nuovo Novara Fc si presenta alla città, Ferranti: "Fiero di questo progetto"

"Non ho mai sentito così vicino il calore di tante persone come in questi giorni" ha detto Ferranti

Il nuovo Novara Fc di Ferranti si è presentato alla città.

Venerdì 3 settembre al Castello di Novara si è svolta la prima conferenza stampa ufficiale della nuova società. Presenti, oltre a Massimo Ferranti, anche il dg Valter Arino, il ds Giuseppe di Bari e Massimo Venturini, responsabile del settore giovanile, oltre al sindaco Alessandro Canelli, all'assessore allo sport Marina Chiarelli, agli sponsor e ai vertici di Banco Bpm. 

Il nuovo Novara Fc si presenta alla città

"Sono un grande appassionato di calcio e credo che imparerò in fretta - ha detto Ferranti -. Non ho mai sentito così vicino il calore di tante persone come in questi giorni. Io penso che intorno ad una squadra di calcio si possano creare tante attività: svilupperemo tutti i settori, giovanile, femminile e diversamente abili, e vorremmo integrarci il più possibile con la città anche attraverso il volontariato".

La squadra inizierà lunedì gli allenamenti con il tecnico Marco Marchionni e l'intramontabile Pablo Gonzalez con la fascia di capitano, mentre la rosa sta prendendo forma velocemente in vista dell'avvio del campionato. "L'investimento previsto era di un milione e 100mila euro - ha aggiunto Ferranti - ma abbiamo già deciso di arrivare ad un milione e 600mila euro". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Novara Fc si presenta alla città, Ferranti: "Fiero di questo progetto"

NovaraToday è in caricamento