rotate-mobile
Calcio

Novara, triplo colpo prima dell'esordio: annunciati Bertoncini, Masini e Tavernelli

Il mercato del Novara non si ferma neanche a pochi giorni dall'esordio in Serie C

Tra pochissime ore il Novara farà il suo esordio nel campionato di Serie C, guadagnato dopo la splendida promozione dello scorso anno. Tante cose sono cambiate, in primis la guida tecnica. Il neo allenatore Cevoli, che da poche settimana ha preso il posto di Marchionni, ha assistito a un importante lavoro del direttore sportivo che in un attimo ha regalato tre nuovi colpi. 

In ordine cronologico sono stati annunciati Tavernelli, Masini e Bertoncini. Il primo, attaccante classe 1999, arriva in prestito dal Cittadella, squadra in cui nelle ultime due stagioni, colleziona 48 presenze in Serie B, siglando 4 reti. Tocca poi al centrocampo, con Patrizio Masini che sposa la causa Novara con la stessa formula, ovvero il prestito, provenendo dal Genoa. 

In ultimo Davide Bertoncini, che lascia Como per spostarsi a Novara. "Il difensore centrale, classe 1991, cresce nei settori giovanili di Lugagnanese, Piacenza e Genoa. Con la primavera del grifone vince un Campionato Nazionale e per due stagioni consecutive la Supercoppa. A vent’anni fa il suo esordio tra i professionisti coi piacentini, siglando anche una rete alla prima stagione nei grandi. Da lì in avanti diventerà uno specialista delle promozioni, quattro in carriera", si legge nel comunicato della società. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, triplo colpo prima dell'esordio: annunciati Bertoncini, Masini e Tavernelli

NovaraToday è in caricamento