rotate-mobile
Martedì, 5 Dicembre 2023
Calcio

Serie C, Novara-Pergolettese: le interviste del post partita del mister Gattuso e Rossetti

Gattuso: “Bellissima emozione vedere gioire il Piola”. Rossetti: “Vittoria per i tifosi e tutta Novara”

La vittoria tanto attesa è arrivata. Davanti al pubblico amico del “Silvio Piola” il Novara ha superato in rimonta la Pergolettese conquistando la prima vittoria in campionato.
Al termine dell’incontro il mister Giacomo Gattuso e l’attaccante Simone Rossetti hanno parlato in conferenza stampa. Queste le loro parole.

Giacomo Gattuso

“È bello vincere e vedere così tanta gente al “Piola”. Sono tre punti importantissimi, finalmente siamo riusciti a ottenere una vittoria molto sofferta. È sempre emozionante vedere il “Piola” pieno di gioia, emozioni davvero belle che condivido con tutti, con la squadra, la società e i tifosi. Ne avevamo bisogno”.

“Durante la pausa ai miei giocatori ho detto che la partita l’avremmo vinta. Abbiamo perso tanti punti quando magari non meritavamo, oggi forse è successo il contrario, ma per fortuna oggi è girata bene a noi”.

“Anche oggi a livello di modulo avevamo un piano b. Peccato perché avevamo preparato la partita in un determinato modo, però siamo riusciti poche volte a fare quello che volevamo. Siamo passati al 4-3-3 ed è andata meglio creando occasioni pericolose. La partita è stata comunque in equilibrio e ogni squadra poteva fare gol”.

“Dopo Vercelli per noi doveva partire un altro campionato. Serviva azzerare tutto, ripartire da capo e credo che ci siamo riusciti. Abbiamo fatto quattro punti in due partite e per una squadra come la nostra che si deve salvare è molto importante”.

“Con il lavoro e con il tempo dovremo dare solidità. Speriamo di subire meno gol e farne qualcuno in più”.

Simone Rossetti

“Volevo segnare a tutti i costi il calcio di rigore perché tutta Novara si meritava questa vittoria. Dopo due mesi difficili, con tanta sfortuna e anche perché siamo stati dei polli, volevamo prenderci la vittoria. La palla pesava tantissimo però non vedevo l’ora di sbloccarmi sotto la curva. Spero che sia il primo di tanti gol. Ho ancora i brividi, i tifosi se lo meritavano perché ci sono stati vicino in tutti i momenti della stagione. Hanno sempre cantato per noi fino all’ultimo minuto, ci hanno sempre incitato e per noi è molto importante”.

“Vogliamo abituarci a queste emozioni. Stiamo lavorando con il piglio giusto, i risultati nelle ultime partite si sono visti e tornare negli spogliatoi per festeggiare deve diventare un’abitudine”.

“Dobbiamo pensare partita per partita. Il campionato è lunghissimo, non siamo nemmeno a metà stagione. Dobbiamo fare più punti possibili, poi a gennaio tireremo le somme e valuteremo cosa serve per raggiungere la salvezza”.

Serie C, Novara-Pergolettese 2-1: gol e highlights

Vittoria Novara. Gli azzurri rimonta la Pergolettese e centrano il primo successo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, Novara-Pergolettese: le interviste del post partita del mister Gattuso e Rossetti

NovaraToday è in caricamento