rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Serie C, il Novara ospita il Piacenza al Piola. Cevoli: "Ci sono delle assenze, ma la rosa è profonda. Classifica avversaria bugiarda"

Mister Cevoli presenta la sfida tra il suo Novara e il Piacenza

Il Novara attende il piacenza nell'impegno casalingo di domani. L'occasione è ghiotta per ottenere tre punti e rimanere nelle zone alte della classifica, dopo la beffa finale contro il Pordenone di una settimana fa. Mister Cevoli ha presentato il match nella consueta conferenza stampa pre gara: "Riguardo alle assenze, quando capitano queste cose, di solito capitano tutte insieme nello stesso reparto, però devo esser sincero, sono molto sereno perché abbiamo altri giocatori che sono disponibili, siamo in molti e i ragazzi si sono allenati bene. Affrontiamo un Piacenza ultimo in classifica, quindi sicuramente qualche problema ce l’ha, però credo che la classifica sia bugiarda, non rispecchia le prestazioni sul campo degli emiliani, almeno per quanto riguarda le ultime partite".

Prosegue sugli avversari: "Ha messo in difficoltà gli avversari molte volte, è una squadra viva nelle prestazioni, che combatte, che lotta, che corre, però i numeri dicono che ha la peggior difesa del campionato, bisognerà fare attenzione. Nelle ultime gare abbiamo trovato una maggior solidità difensiva ma abbiamo perso qualcosa in fase propositiva. Ho guardato qualche partita dei Mondiali, mi è capitato di vedere il Brasile contro la Serbia, gli attaccanti erano nella loro metà campo. Se lo fa il Brasile ai Mondiali, non possiamo farlo noi in Serie C a Novara? Credo che bisogna riuscire a capire queste dinamiche, Per essere competitivi, pericolosi e riuscire a difendersi bene, ci vuole il sacrificio da parte di tutti, dobbiamo attaccare in 11 e difendere in 11”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C, il Novara ospita il Piacenza al Piola. Cevoli: "Ci sono delle assenze, ma la rosa è profonda. Classifica avversaria bugiarda"

NovaraToday è in caricamento