rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Novara, sfida all'Arzignano per la Poule Scudetto. Marchionni: "Siamo concentrati, proveremo a vincere la competizione"

Mister Marchionni parla alla vigilia della sfida contro l'Arzignano

Nonostante la promozione in Serie C, la stagione per il Novara non è ancora conclusa. C'è ancora uno scudetto di Serie D da poter conquistare, e la strada parte dalla sfida contro l'Arzignano in terra veneta. Mister Marchionni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match: “Vogliamo far bene. Abbiamo finito bene il campionato però adesso c’è questa opportunità di affrontare tutte le vincenti del proprio girone quindi sarà anche bello confrontarsi. La squadra sta bene, l’abbiamo visto anche nelle ultime due gare, i ragazzi si sono allenati bene e hanno dimostrato attaccamento perché non è mai semplice fare queste prestazioni dopo aver già vinto".

Una chiosa sui suoi ragazzi e sulla voglia di far bene: "C’è stato chi ha giocato di più e chi meno, ma tutti hanno avuto la loro opportunità, e anche chi ha giocato di meno è stato fondamentale all’interno dello spogliatoio. Credo che una squadra come il Novara debba onorare anche questa competizione e provare a vincerla, perché dà sempre del blasone in più. Prima di pensare all’anno prossimo pensiamo a queste partite".

Un pensiero a livello societerio: "La figura del direttore sportivo per me dev’essere quella persona che ti fa vedere anche con occhi diversi il lavoro che fai, perché quando si è concentrati si crede sempre di fare le cose giuste, ma invece c’è bisogno di quegli occhi che ti fanno migliorare e capire dove si sbaglia. L’ambizione per l’anno prossimo ci dev’essere, è stimolante, però bisogna anche fare i conti con la realtà perché ci sono tanti club ambiziosi. Ma se non ci credi, difficilmente arriva. Abbiamo visto l’Arzignano, è una squadra con giocatori importanti, se no non avrebbe vinto, e dopo il risultato di domenica vorranno sicuramente riscattarsi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, sfida all'Arzignano per la Poule Scudetto. Marchionni: "Siamo concentrati, proveremo a vincere la competizione"

NovaraToday è in caricamento