rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Novara, Marchionni in conferenza pre Caronnese: "Giocano bene, sarà difficile. Dobbiamo migliorare in trasferta"

Marco Marchionni presenta in conferenza stampa la partita del suo Novara contro la Caronnese

“Siamo una squadra che deve migliorare, troppi alti e bassi, però diciamo che quando siamo concentrati siamo anche belli da vedere". Marco Marchionni riassume così il momento del suo Novara all'interno della conferenza stampa pre Caronnese. "Una squadra come la nostra non può aver vinto solo una gara in trasferta, dipende solo da noi e dal nostro atteggiamento. È normale che chi gioca contro di noi ci mette sempre quel qualcosa in più però al tempo stesso ho sempre detto che se il Novara gioca da Novara ha molte più possibilità di vincere", prosegue.

Il tecnico analizza anche la differenza di rendimento tra partita tra le mura amiche e trasferte: "In casa magari può venire tutto più facile, giochi su un campo dove ti alleni tutti i giorni e dove magari le squadre avversarie hanno un po’ più di timore, ma è solo una questione di testa. Se in casa fai una partita come quella contro il Casale, a ritmi elevati, e fuori casa non la fai, è perché magari hai qualche pensiero negativo che ti porta ad essere un po’ più restio a giocare così".

Una chiosa sull'imminente partita che attende gli azzurri: "Il cammino del Novara dipende soltanto da noi e da quello che vorremo fare. La Caronnese è una squadra che gioca bene, quadrata e può metterci in difficoltà, quindi io ho detto ai ragazzi di mettere la stessa intensità vista contro il Casale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Marchionni in conferenza pre Caronnese: "Giocano bene, sarà difficile. Dobbiamo migliorare in trasferta"

NovaraToday è in caricamento