rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Novara, Marchionni inverte il trend: "Dovevamo vincere in trasferta. Contento per il risultato"

Il commento di Marco Marchionni dopo la vittoria in trasferta del Novara contro la Caronnese

L'aveva chiesto nella conferenza pre partita ed è stato accontentato. Marco Marchionni aveva l'esigenza, insieme ovviamente al suo Novara, di vincere anche in trasferta. I novanta minuti di ieri hanno certificato questo trend invertito, e il tecnico non può che esserne soddisfatto anche se striglia la squadra per l'approccio nei rispettivi tempi di gioco:  "I primi 10 minuti del primo tempo e i primi 5 del secondo non c'eravamo proprio, abbiamo sofferto. Poi subito dopo la squadra ha giocato e creato, mantenendo il campo come doveva farlo".

Non manca ovviamente la felicità: "Siamo contenti del risultato, ci voleva e dovevamo cambiare il trend in trasferta. Ci siamo riusciti e ora proseguiamo il lavoro. Cambi? È una questione di mentalità, se ci sono giocatori importanti in panchina possono cambiarti la partita e ci sono riusciti. Le partite si vincono nella ripresa.

Una chiosa su Pereira, giocatore che dopo il suo ingresso ha cambiato la partita: "Contento del gol e contento di come ha lavorato per la squadra. È comunque un piccolo passo, se si accontenterà la sua carriera non migliorerà. Se capisce che questo è solo l'inizio allora può essere solo un giocatore importante per il futuro". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Marchionni inverte il trend: "Dovevamo vincere in trasferta. Contento per il risultato"

NovaraToday è in caricamento