rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Novara, primo match point per la promozione a Gozzano. Marchionni: "C'era scetticismo all'inizio, ora tutto dipende da noi"

Le parole di Marchionni alla vigilia della gara che potrebbe valere la promozione

È la vigilia della gara più importante dell'anno per il Novara. Gli azzurri hanno il primo match point a disposizione per ottenere l'obiettivo stagionale, ovvero la promozione diretta in Serie C, dopo un campionato lungo e dispendioso. A tre partite dalla fine sono 8 i punti di vantaggio rispetto la Sanremese, seconda in classifica. Mister Marchionni, come di consuetudine, ha presentato la partita in conferenza stampa: "Come sempre e per fortuna abbiamo il destino nelle nostre mani, ci si allena per questi momenti perché possono gratificare il lavoro di un anno intero. Anche se poi una squadra come il Novara non si deve mai accontentare e deve dare tutto fino alla fine, a prescindere da quello che succederà domani. Se dovesse andare come tutti speriamo sarebbe una ciliegina sulla torta, e arrivarci a tre giornate dal termine sarebbe un obiettivo veramente importante.

Un plauso direttamente alla sua squadra: "I ragazzi stanno preparando la partita anche meglio di me, capiscono il momento e l’importanza della gara, vogliono fare una grande partita per cercare di chiudere il discorso e mi rendono orgoglioso. Il Gozzano è una gran bella squadra, non rispecchia i punti che ha in classifica. Sta sicuramente avendo dei problemi ma per la qualità che ha non merita quella posizione in classifica. La difficoltà maggiore potrebbe essere l’euforia che c’è intorno a questa gara perché può farti rilassare, anche se la squadra ha lavorato molto bene perché sanno i sacrifici che hanno fatto per arrivare fin qui".

Le motivazioni sono altissime: "Queste sono le partite che vanno preparate nel modo migliore perché possono nascondere delle insidie. Arrivati a questo punto, anche se è la terza gara in una settimana, non credo ci sia condizione fisica che tenga, i ragazzi il recupero l’hanno già fatto con la testa. La risposta dei tifosi è una bella cosa, vuol dire che c’è passione intorno alla squadra, a dimostrazione di quello che è stato fatto, perché quando siamo partiti c’era tanto scetticismo. Avere più di 500 persone che ti seguono in trasferta ti fa sentire come fossi a casa, questa è un’altra gratificazione per i ragazzi”. I tifosi del Novara non si fanno attendere: esaurito tutto il settore ospiti dello stadio del Gozzano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, primo match point per la promozione a Gozzano. Marchionni: "C'era scetticismo all'inizio, ora tutto dipende da noi"

NovaraToday è in caricamento