rotate-mobile
Calcio

Serie D, il Novara viaggia spedito: espugnato il campo dell'Imperia grazie a Vuthaj e Bortoletti

Il Novara ottiene la seconda vittoria consecutiva in Serie D espugnando il campo dell'Imperia col punteggio di 2-0

Il Novara ha preso lo slancio. Dopo il successo al cardiopalma di domenica contro il Città di Varese arriva il bis in trasferta sul campo dell'Imperia, espugnato con il punteggio di 0-2. A segno, per gli azzurri di Marchionni (oggi sostituito da Capriolo in panchina causa squalifica), bomber Vuthaj e Bortoletti. Il primo tempo ha pochi squilli, col Novara che mantiene il predominio territoriale senza riuscire ad affondare troppo dalle parti del portiere avversario. 

Il copione non cambia nella ripresa: sin dai primi minuti la compagine piemontese impensierisce i padroni di casa. Sono le prove generali alla rete del vantaggio segnata, neanche a dirlo, da Dardan Vuthaj. L'attaccante sblocca il risultato e conferma il suo momento di forma super. Pochi minuti dopo l'Imperia rimane in dieci a causa della doppia ammonizione di Di Lauri. Questo facilità le cose per il Novara, che prima sfiora il raddoppio sempre con Vuthaj e poi lo realizza con Bortoletti. In entrambe le segnature è presente lo zampino di capitan Gonzalez, protagonista con due assist. 

Mister Marchionni l'aveva detto: "Il nostro obiettivo è vincere tutte le partite". Il lavoro inizia a dare i propri frutti così come la classifica comincia a sorridere. Azzurri adesso in piena zona alta della classifica, e con margini di miglioramento ancora tutti da mostrare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Novara viaggia spedito: espugnato il campo dell'Imperia grazie a Vuthaj e Bortoletti

NovaraToday è in caricamento