rotate-mobile
Calcio

Novara, si torna in campo. Appuntamento a Lavagna, mister Marchionni: "C'è bisogno di tutti per quest'ultimo sforzo"

La conferenza di Marchionni il giorno prima di Lavagnese-Novara

Dopo la domenica di pausa per le festività pasquali, il Novara fa il suo ritorno in campo per lo sprint finale di questo campionato. Cinque giornate al termine, col mini torneo che inizierà domani dalla terra ligure. Si fa visita all'insidiosa Lavagnese, in un contesto non semplice anche dal punto di vista del clima. Mister Marchionni presenta così la gara: "La squadra si è allenata bene, ha capito che in questa settimana ci giochiamo veramente tanto, in queste tre partite capiremo quello che vorremo fare da grandi, sia noi che la Sanremese. Mancano poche partite, ogni partita dev’essere da stimolo per quella successiva, anche se il tempo di recupero è minore, conta più la testa adesso".

Ora è tempo di riunire le forze per l'assalto conclusivo: "Abbiamo bisogno di tutti e abbiamo bisogno del gruppo, che si è guadagnato tutto quello che abbiamo fatto finora e vuole essere coeso fino alla fine per centrare l’obiettivo che sappiamo tutti. Non abbiamo chiesto l’anticipo perché credo che a cinque giornate dal termine sia più importante preparare la prima partita e non la seconda, soprattutto dopo la pausa per le vacanze pasquali. Anche se i ragazzi non si sono mai fermati e si sono allenati da soli perché sanno l’importanza di quello che ci stiamo giocando. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita e siamo obbligati a vincere, al di là del risultato della nostra inseguitrice".

L'avversario è insidioso anche a detta del tecnico: "Conosciamo la Lavagnese, non è la squadra dell’andata dove ci avevano messo in difficoltà su un campo ai limiti della praticabilità, hanno cambiato allenatore, i giocatori sono più o meno gli stessi, ma è normale che arrivati a questo punto se sono in quella posizione di classifica un motivo c’è ma bisogna avere rispetto perché hanno giocatori che possono creare pericoli. Giocando su un campo sintetico non credo che il maltempo possa influire molto, domani conta solo la voglia di andare a vincere la partita“.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, si torna in campo. Appuntamento a Lavagna, mister Marchionni: "C'è bisogno di tutti per quest'ultimo sforzo"

NovaraToday è in caricamento