rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Serie D, stop per il Novara. La trasferta col Ligorna finisce sul 2-2

Serie D, si ferma la corsa del Novara. La trasferta in Liguria sul campo del Ligorna termina in parità

Si ferma la corsa al primato del Novara. Gli azzurri, impegnati sul campo del Ligorna, impattano sul punteggio di 2-2 mancando l'approdo alla testa della classifica, che poteva aver corpo grazie al pareggio del Chieri. Il primo squillo odierno della partita è di Dardan Vuthaj, che davvero non ha intenzione di fermarsi più. Il vantaggio dura appena dieci minuti, poiché al minuto 30 i padroni di casa pareggiano con Donaggio, fortunato su un calcio di punizione. 

Il primo tempo termina sull'1-1. Il secondo tempo ha il suo primo spunto all 52', sempre in favore del Novara, sugli sviluppi di un angolo. Il vantaggio tuttavia non arriva fino addirittura all'86', quando Di Masi viene steso in area e guadagna un calcio di rigore. Tiro dal dischetto che capitan Gonzalez trasforma con precisione. L'urlo di gioia di Marchionni viene però strozzato, poiché il Ligorna ritrova il pareggio al novantesimo: a segnare è Gomes da calcio d'angolo. Dopo 5 di recupero le speranze del Novara si interrompono. 

Mancato quindi il sorpasso nei confronti del Chieri alla testa della classifica, fermato in contemporanea sul pareggio in casa del Città di Varese. Chieri che così continua a mantenere il primato, col Novara subito dietro a quota 11. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, stop per il Novara. La trasferta col Ligorna finisce sul 2-2

NovaraToday è in caricamento