rotate-mobile
Calcio

Rg Ticino, appuntamento da grandi col Novara. Celestini: "Partita stimolante"

Costanzo Celestini presenta la trasferta del suo Rg Ticino contro il Novara al Piola

Non sono ancora arrivati i primi tre punti in Serie D per l'Rg Ticino, protagonista di un inizio campionato col freno a mano un po' tirato. L'appuntamento di domani, nel turno infrasettimanale di campionato, è da stropicciarsi gli occhi. Il teatro sarà il Silvio Piola di Novara, dove andrà in scena un derby dai risvolti decisamente interessanti. Quale migliore occasione, allora, per tentare, dal lato verdegranata, di ottenere il primo bottino grosso.

Costanzo Celestini, tecnico dell'Rg, presenta intanto la sfida: "Ci aspetta una gara bella da giocare, stimolante per la platea numerosa che ci si aspetta. Sappiamo che il Novara in casa macina gioco e si trasforma in una macchina da guerra, ma faremo di tutto per metterli in difficoltà. In questo momento dobbiamo avere la forza mentale di controbattere colpo su colpo ai loro attacchi”.

Il mister predica calma e auspica una crescita delle sua squadra: Siamo in una fase in cui occorre avere tranquillità e non fretta: arriverà il momento in cui troveremo il gol. Stiamo ricostruendo da capo alcune situazioni di gioco e sono estremamente sicuro che sapremo dire la nostra a dispetto di tutti quelli che ora criticano. È facile passare dall’applauso alla gogna. Dalla gloria all’insulto. Sono tutti fenomeni a parlare: la stessa gente che gridava evviva adesso grida abbasso. Ma la verità è che si vince, si pareggia, si perde insieme. Tutto il resto è palcoscenico: non si è dato nulla, se non si è dato tutto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rg Ticino, appuntamento da grandi col Novara. Celestini: "Partita stimolante"

NovaraToday è in caricamento