rotate-mobile
Calcio

Novara, al Piola con l'Rg Ticino per ripartire. Marchionni sicuro: "Se giochiamo come sappiamo la qualità viene fuori"

Marco Marchionni presenta in conferenza stampa la partita di domani del suo Novara contro l'Rg Ticino

Il Novara è atteso dal derby contro l'Rg Ticino. Lo stadio Piola sarà il teatro del ritorno in campo degli azzurri dopo il pareggio in Liguria contro il Ligorna, piuttosto rocambolesco. Risultato che ha frenato la corsa dei ragazzi di Marchionni, prima slanciatissimi verso la vetta della classifica di Serie D. Nella gara di domani contro i verdegranata ci sarà l'occasione per ripartire immediatamente. 

Marchionni è intervenuto nel pomeriggio in conferenza stampa, per presentare i 90 minuti di domani: "La sfida col Ligorna ci ha insegnato che non esistono partite semplici, bisogna sempre stare concentrati e giocare tutti i match come fossero delle finali. L’atteggiamento del primo tempo ha mostrato come una squadra tecnicamente inferiore può metterti in difficoltà, nel secondo tempo con gli stessi interpreti abbiamo giocato un altro tipo di gara".

Il tecnico analizza i punti dove la squadra può ancora migliorare al fine di raggiungere i massimi regimi: "Fin qui abbiamo preso sempre gol da palla inattiva o su una nostra distrazione, dobbiamo assolutamente migliorare questo aspetto. L’RG Ticino è una squadra diversa da quella affrontata in Coppa Italia, ha preso giocatori più esperti, ma io ripeto sempre che se il Novara gioca da Novara, la qualità prima o poi viene fuori, dobbiamo però mettere almeno la stessa intensità degli avversari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, al Piola con l'Rg Ticino per ripartire. Marchionni sicuro: "Se giochiamo come sappiamo la qualità viene fuori"

NovaraToday è in caricamento