rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Novara, Marchionni fiero dei suoi: "Bravi e fortunati. Zero sconfitte? I conti facciamoli alla fine"

Marco Marchionni analizza in maniera lucida il successo del suo Novara contro l'Rg Ticino

Doppia soddisfazione per il Novara. Gli azzurri, col successo ottenuto contro l'Rg Ticino, sono ufficialmente l'ultima squadra rimasta a non aver subito ancora nessuna sconfitta. Marchionni è consapevole di questo dato, ma guarda anche oltre: "I conti facciamoli alla fine, ma in questo momento è una soddisfazione per i ragazzi. Vorrei che a maggio la squadra fosse la sù".

Il tecnico analizza la partita contro i verdegranata: "È stata una gara dura, loro sono una buona squadra, esperta e ben messa fisicamente. Il primo tempo abbiamo fatto bene la fase di palleggio ma non siamo stati bravi a concretizzare, per gli spazi creati non abbiamo sfruttato tanto. Nel secondo tempo siamo andati alla ricerca della vittoria e per fortuna alla fine è arrivata. Siamo stati fortunati anche per il fatto che hanno sbagliato il rigore, poteva essere un secondo tempo diverso".

Un piccolo passaggio sui tanti impegni ravvicinati che stanno vedendo protagonista il Novara: "Stanchezza? La devo bilanciare con la squadra avversaria, non mi sembra che abbiamo così tanto sofferto. Alla fine nel calcio conta la palla, e oggi l'abbiamo fatta girare bene per cercare gli spazi da liberare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Marchionni fiero dei suoi: "Bravi e fortunati. Zero sconfitte? I conti facciamoli alla fine"

NovaraToday è in caricamento