rotate-mobile
Calcio

Serie D, va al Novara il derby con l'Rg Ticino. Super Vuthaj e 3-1 in favore della squadra di Marchionni

Serie D, il Novara sconfigge l'Rg Ticino e continua la sua corsa verso il primo posto

Il Novara si aggiudica il derby contro l'Rg Ticino. Secondo round stagionale tra le due compagini, dopo il match di Coppa Italia, vinto ancora una volta dagli azzurri. 3-1 il punteggio al termine dei 90 minuti di gioco, al termine di una partita molto vista e, a dispetto del punteggio, in bilico fino a pochi minuti dalla fine. A sbloccare il match è neanche a dirlo Dardan Vuthaj. L'attaccante non si ferma più e sigla l'uno a zero dopo appena sei minuti di gioco. 

La reazione dei verdegranata non si fa attendere: al 18' Longo soprende Raspa con un tiro da fuori e mette a segno il pareggio. Da quel momento in poi regna l'equilibrio, fino a gli ultimi secondi del primo tempo. Al 45' l'arbitro rischia un rigore in favore dell'Rg, ma França spreca malamente calciando a lato. Dopo quest'episodio si va a riposo.

La partita è bloccata anche nella ripresa, fino al minuto 80. Un lampo di Vuthaj permette al Novara di raddoppiare: doppietta personale per il bomber di Marchionni. Match che si incanale così nei binari prediletti degli azzurri, che 7 minuti dopo conquistano un calcio di rigore. Dagli undici metri non sbaglia Pablo Gonzalez, che mette la gara in ghiaccio. Novara che sale così a 15 punti, confermando il secondo posto solo alle spalle del Chieri a quota 16. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, va al Novara il derby con l'Rg Ticino. Super Vuthaj e 3-1 in favore della squadra di Marchionni

NovaraToday è in caricamento