rotate-mobile
Calcio

Novara, Marchionni tiene la guardia alta in vista del PDHAE: "Avversari in forma. Ma se giochiamo come sappiamo..."

Le parole in conferenza di Marco Marchionni per presentare l'impegno del Novara

Insidiosa trasferta per il Novara. Gli azzurri sono impegnati domani contro il PDHAE e ci ha pensato Marco Marchionni a tenere alta la guardia dei ragazzi: "Contro il PDHAE dobbiamo riscattare la partita di Coppa Italia, a me brucia ancora e credo che la squadra potesse fare molto di più, al di là degli episodi sfavorevoli. Sarà una partita dura, entrambe le squadre sono migliorate nell’ultimo mese e vengono da un buon momento, ma come ho sempre detto se il Novara gioca da Novara ha molte più possibilità di vincere".

Il tecnico parla del migliore dei problemi per un mister: "Il fatto di avere un gruppo consistente è positivo per un allenatore, c’è più scelta. Poi a scegliere è comunque il campo, chi non si allena bene si auto elimina da solo. Abbiamo ampi margini di miglioramento ancora. In una partita come quella di domenica contro il Saluzzo, una squadra consapevole della propria forza metteva subito al sicuro il risultato, anche se poi non c’è stata storia. La prima occasione l’hanno comunque avuta loro, e una squadra forte deve determinare fin dall’inizio".

Le vicende societarie sono ormai alle spalle: "Quello che è successo settimana scorsa con il ds bisogna un attimo metterlo da parte, perché se ci concentriamo sulle cose negative non andiamo avanti. Secondo me bisogna pensare alla squadra e a quello che sta facendo, veniamo da tre vittorie consecutive e non ci dobbiamo fermare adesso”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Marchionni tiene la guardia alta in vista del PDHAE: "Avversari in forma. Ma se giochiamo come sappiamo..."

NovaraToday è in caricamento