rotate-mobile
Calcio

Playout Serie D, Rg Ticino vicino al colpaccio ma arriva la beffa nel finale. Si salva il Fossano, verdegranata retrocessi

Amara retrocessione ai playout per l'Rg Ticino

Dura solamente una stagione il sogno chiamato Serie D per l'Rg Ticino. La squadra verdegranata viene eliminata nella sfida decisiva dei playout sul campo del Fossano. La beffa arriva dal risultato, poiché non è arrivata una sconfitta bensì un pareggio dopo i tempi supplamentari: finisce 2-2. Per qualche minuto la squadra di mister Costantino ha anche accarezzato e annusato il sapore della salvezza, salvo poi essere beffata. 

Dopo appena 9 minuti i padroni di casa sono già avanti grazie a Galvagno. La reazione dell'Rg non si fa attendere e raggiunge il pari circa un quarto d'ora dopo sugli sviluppi di angolo, grazie a Fontana. L'1-1 è il punteggio col quale si conclude la prima frazione di gioco. E non solo, perché si rimarrà sull'1-1 anche dopo il 90' con le due squadre che si giocano tutto ai supplementari. Proprio nei tempi aggiuntivi arriva il guizzo dell'Rg che si porta avanti al minuto 104, grazie a un rigore siglato da Vitiello.

Il Fossano si tuffa così in avanti alla ricerca del pari che significherebbe salvezza, in virtù della migliore posizione di classifica in campionato. Prima un palo colpito da Fogliarino, poi Menabò al 108' sigla il 2-2, punteggio che verrà difeso fino al triplice fischio del direttore di gara. In un pomeriggio thriller è il Fossano a salvarsi, mentre l'Rg Ticino deve leccarsi le ferite e rinunciare alla Serie D.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout Serie D, Rg Ticino vicino al colpaccio ma arriva la beffa nel finale. Si salva il Fossano, verdegranata retrocessi

NovaraToday è in caricamento