rotate-mobile
Calcio

Serie D, L'Rg Ticino muove la classifica: primo storico punto ottenuto in campionato

L'Rg Ticino dopo un inizio difficile in campionato ottiene il primo punto della sua storia nel campionato di Serie D

L'Rg Ticino può sorridere. Non è ancora arrivata la prima vittoria nel difficile campionato di Serie D, ma la classifica si inizia a muovere grazie al pareggio ottenuto in casa contro la Caronnese per 1-1. Gli uomini di Celestini non venivano da un buon momento di forma, complice il difficoltoso ambientamento alla nuova realtà, ma il pari odierno può certamente dare una nuova spinta ai verdegranata. 

"Dobbiamo essere bravi a crescere e tirare fuori il carattere", aveva tuonato il tecnico prima della gara. Una buona dimostrazione è stata sicuramente mostrata nei novanta minuti disputati Beretta-Muttini. L'Rg era stato bravo a passare in vantaggio al minuto 21 del primo tempo con Battistello. La beffa è arrivata allo scadere della prima frazione di gioco, quando gli ospiti sono abili a pareggiare grazie a Corno. 

La ripresa non regala altre marcature, coi minuti che scorrono fino al triplice fischio del direttore di gara. Non si può certo festeggiare un pari come una vittoria, ma per l'Rg non può che essere un punto di partenza. Il primo punto storico in Serie D può dare slancio: settimana prossima a Saluzzo si andrà con nuova consapevolezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, L'Rg Ticino muove la classifica: primo storico punto ottenuto in campionato

NovaraToday è in caricamento