rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

L'Rg Ticino prosegue il rinnovamento: arriva Caressa come nuovo Direttore Generale

Tanti movimenti in questi ultimi giorni in casa Rg Ticino: Caressa è nominato nuovo direttore generale

Prosegue il rinnovamento in casa Rg Ticino. Dopo aver sottoscritto alcune manovre di mercato in entrata e in uscita durante gli ultimi giorni, la società verdegranata annuncia cambiamenti anche a livello dirigenziale, dando il benvenuto a Franco Caressa nel ruolo di Direttore Generale. Il presidente Presta è il primo a spiegare questa novità: "Il direttore generale è un coordinatore, un amministratore cui tutto confluisce per poi costituire un tramite direttamente con il Presidente. Le sue capacità devono emergere soprattutto da un punto di vista gestionale/organizzativo”.

Prosegue, ai microfoni ufficiali della società: "L’Rg Ticino sta crescendo, e come ogni società che si rispetti deve avere il Direttore generale, pena una grandissima e controproducente confusione all’interno dell’organo dirigenziale da cui, si sa, deve partire tutto. Coordinare e ottimizzare: queste le funzioni che un direttore generale deve avere, dato che si tratta di una figura che risponde direttamente al presidente ed è responsabile di tanti altri settori, che sono a lui subordinati. Se tutti i reparti funzionano bene è merito di chi sa gestirli per loro”. 

"Conosco Franco da molto tempo, ha una competenza in ambito calcistico indiscutibile sia da allenatore che da ex presidente di società di calcio. E’ un personaggio molto noto nel novarese e ci sarà di grande aiuto", conclude il patron, sostenendo quanto sia importante per la crescita questa figura. Caressa ha già conosciuto la Prima Squadra, avendo ben assistito agli ultimi allenamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Rg Ticino prosegue il rinnovamento: arriva Caressa come nuovo Direttore Generale

NovaraToday è in caricamento