rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Calcio

Novara gelato nel recupero dalla Triestina e salvezza ancora in bilico

In vantaggio per due volte, gli Azzurri hanno subito la seconda rimonta nel recupero

Il Novara è stato costretto a subire un'amara beffa nell'ultimo minuto della partita contro la Triestina, che si è conclusa con un pareggio 2-2 (gol e highlights). La squadra di Gattuso, dopo essere andata in vantaggio con un bel gol di Urso al 27', si è vista pareggiare quasi immediatamente da Malomo, che ha fissato il punteggio sul 1-1 dopo soli tre minuti.

Nella ripresa, il Novara ha ritrovato il vantaggio grazie al primo gol stagionale di Ongaro, che ha sbloccato la situazione portando la squadra azzurra sul 2-1. Gli sforzi del Novara per difendere il gol di scarto sono stati però vanificati nel finale, quando Vertainen ha ristabilito la parità al 90'.

Pareggio amaro che costringe il Novara a giocarsi tutto nella prossima partita casalinga contro il Fiorenzuola, in un drammatico scontro diretto per la salvezza. La squadra azzurra deve ora concentrarsi per ottenere un risultato positivo e garantirsi la permanenza nella categoria.

Il tabellino

TRIESTINA - NOVARA 2-2
TRIESTINA (3-5-2): Agostino; Moretti, Malomo (36’st Minesso), Rizzo; Germano, Vallocchia, Fofana (65’ D’Urso), Correia, Petrasso (28’st Pavlev); El Azrak (28’st Vertainen), Lescano (36’st Redan). All. Bordin.
NOVARA (3-4-2-1): Minelli; Bonaccorsi (20’st Bertoncini), Lorenzini, Khailoti; Boccia, Ranieri, Di Munno, Urso; Gerardini (12’st Schirò), Bentivegna (12’st Corti); Ongaro (43’st Caravaca). All. Gattuso.
ARBITRO: Di Francesco di Ostia Lido.
ASSISTENTI: Minafra di Roma 2 e D’Ascanio di Roma 2.
RETI: pt, 27’ Urso, 30’ Malomo; st, 16’ Ongaro, 49’ Vertainen.
AMMONITI: Khailoti, Caravaca.
NOTE: Calci d’angolo: 5-1. Recupero: 1’-6’.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara gelato nel recupero dalla Triestina e salvezza ancora in bilico

NovaraToday è in caricamento