rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Gli studenti dell'Antonelli in marcia per comprare un defibrillatore

I ragazzi dello scientifico organizzano la "Camminata del cuore", che si svolgerà il 3 marzo con partenza dal campo di atletica di viale Kennedy

Settecento ragazzi in marcia per comprare un defibrillatore. E' stato presentato mercoledì al liceo scientifico Antonelli di Novara il progetto "Camminata del Cuore", una camminata non competitiva di circa un miglio, organizzata nell’ambito della settimana regionale dello sport, che si svolgerà venerdì 3 marzo, dalle ore 11.

"Questa manifestazione sportiva - hanno detto il preside Verzeroli e il professor Comazzi - ha la finalità di promuovere la cultura della salute attraverso il movimento e di sensibilizzare gli studenti all'importanza dell'utilizzo precoce del defibrillatore. In questa occasione, il liceo, in collaborazione con l'associazione culturale Studenti, sosterrà una raccolta volontaria di fondi per l'acquisto di un defibrillatore ad uso esclusivamente scolastico. I medici dell’ospedale maggiore della Carità si sono resi disponibili per una lezione divulgativa sull’utilizzo del defibrillatore".

"L’iniziativa - ha aggiunto la consigliera della Provincia Emanuela Allegra - va nella direzione di dare risalto alle attività per i ragazzi che abbinano sport e salute, come è stato per la campagna da poco conclusa sull’uso dei defibrillatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dell'Antonelli in marcia per comprare un defibrillatore

NovaraToday è in caricamento