rotate-mobile
Sport Maggiora

Campionato italiano Rallycross: doppio round con il pubblico a Maggiora

Appuntamento sabato 5 e domenica 6 giugno

Sarà un week end decisamente intenso per piloti, auto e organizzatori: sabato 5 e domenica 6 giugno a Maggiora Offroad Arena si terranno ben due Round del Campionato Italiano Rallycross. Sabato 5 si correrà nel circuito in assetto Reverse, mentre domenica 6 si tornerà al percorso classico.

E per la prima volta dal 2019 gli appassionati potranno assistere dal vivo alle gare del Tricolore RX. L’accesso sarà ovviamente regolamentato in base alle procedure anti covid e ridotto rispetto alla capienza normale (max 1.000 persone), ma si tratta comunque di un segnale estremamente importante.

RX5 - Ricci inseguito da Riccio. E Camporese

Al comando con 23 punti troviamo Luigi Ricci (Hyundai i20) vincitore dell’unica prova di categoria finora disputata. A 19 punti troviamo Roberto Camporese (Citroen DS3 – N5) e Davide Riccio (Hyundai i20), fermato da una foratura nella finale del Round 2 dopo aver vinto 3 Q. Quarta, con 16 punti, la specialista del drift Arianna Corallo (VW Polo – N5).

Super1600 - Volland über alles

Ha già un vantaggio di 14 punti sul secondo in classifica il (finora) dominatore assoluto delle Super1600, Nils Volland che con la sua Audi A1 ha già totalizzato 54 punti. Secondo, con 40 punti, segue Silvano Ruga (Renault Clio), a podio nell’ultima prova, mentre il funambolico Paolo “Popy” Barbieri e la sua piccola C2 sono al momento in terza posizione a quota 33.

Stc - Davanti c’è "Frenk", gli altri sono vicini

Grazie alla sua costanza Franco "Frenk" Fusi (Renault Clio) è al comando della classifica con 37 punti, tallonato a soli due punti da un arrembante Matteo Valazza (Citroen Saxo). Terzo, a quota 31, Mattia Nicolini, apparso in crescita nell’ultima gara con la sua Citroen AX.

Kartcross - Gallo al comando ma Berniga lo tallona

Ha mantenuto il comando della classifica Marcello Gallo (Lifelive TN5) con 68 punti, ma Marco Berniga (Planet Kart Cross K3), dopo la vittoria al Castelletto Circuit è lì, a soli 4 punti. I due hanno scavato un piccolo solco rispetto agli inseguitori: il terzo, Matteo Grieco (GMN Kart Cross) è infatti a quota 47. Quarto posto a 46 punti per il compagno di squadra di Gallo, il belga Kobe Pauwels, che è anche al comando del Trofeo ACISPORT RX Unfer 18.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano Rallycross: doppio round con il pubblico a Maggiora

NovaraToday è in caricamento