rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Sport

Golf, Castelconturbia vince il challenge Saranno Famosi

L'importante trofeo ottenuto grazie ai risultati della squadra del Club dei Giovani

La squadra del club dei giovani del Golf Castelconturbia ha vinto il Challenge del circuito Saranno Famosi.

Non poteva concludersi in modo migliore la stagione del Club dei Giovani, per la seconda volta negli ultimi tre anni i giovani golfisti, guidati da Alessandro Cassani e Mario Tadini, hanno conquistato il Challange come la miglior squadra 2023 alle finali di zona del Saranno Famosi al Golf Club Cavaglià.

Il Challenge conquistato dai giovanissimi golfisti è arrivato grazie alle ottime prestazioni ottenute alle gare Saranno Famosi, circuito italiano riservato a golfisti under 12 e 14 che viene assegnato al club che acquisisce più punti dati dalla somma dei migliori punteggi totali finali ottenuti dai singoli giocatori e giocatrici, nelle 4 categorie medal, secondo la formula 2 migliori su 4.

Grazie alle vittorie nel Saranno Famosi Edoardo Mercuri è stato anche selezionato per la finalissima nazionale che si diputerà a Cervia il prossimo 18 novembre. Ma non finisce qua, Mercuri grazie ai suo risultati nella categoria under 12, è stato selezionato, insieme ad altri 7 giovani golfisti, anche per la finale dell'attività giovanile della zona 1, Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, che si disputerà al Gol Villa Carolina il 14 e 15 ottobre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golf, Castelconturbia vince il challenge Saranno Famosi

NovaraToday è in caricamento