rotate-mobile
Sport

Novara, la pista dell'hockey rimane "scoperta" ancora per due settimane

Ritardi nella consegna del pallone di copertura della pista di viale Buonarroti

Arriverà entro la terza settimana di novembre il pallone che verrà montato a copertura della pista Grassi di viale Buonarroti.

“Abbiamo ricevuto alcune rimostranze per il ritardo nella posa della nuova copertura pressostatica per la pista Lino Grassi, ubicata in viale Buonarroti – spiega l’assessore allo sport del Comune di Novara Ivan de Grandis - Si tratta di un ritardo che, voglio precisare, non dipende dall’amministrazione, ma riguarda la parte di fornitura che dipende anche dalle criticità del mercato di questo periodo. Abbiamo investito importanti risorse, circa 50.000 euro, dopo aver smontato il vecchio pallone che ormai logoro, aveva fatto il suo tempo. La società incaricata ha ricevuto il nostro ordine oramai da tempo e contattata, dopo vari solleciti - non solo dagli uffici comunali preposti ma anche dal sottoscritto - ha evidenziato, tramite i suoi responsabili, che l’azienda che sta confezionando il prodotto riuscirà a fornirlo, salvo ulteriori imprevisti, la terza settimana di novembre”.

“Ci rendiamo conto dei disagi che questo sta causando alle società che utilizzano l’impianto e soprattutto agli iscritti e utenti della struttura di viale Buonarroti – prosegue De Grandis - ma faremo il possibile perché si operi nei tempi previsti in modo da garantire la continuità del servizio anche nella stagione fredda. Questo ritardo, purtroppo, è dovuto al reperimento delle materie prime. Dopo la crisi dovuta alla pandemia, da oltre un anno tanti settori devono fare i conti anche con il rialzo dei prezzi delle materie prime e la difficoltà di reperimento dei materiali, che comporta ritardi nelle forniture e nelle consegne. Voglio evidenziare, ad ogni modo, che il telo ordinato è a doppia membrana e ciò consentirà di rendere più confortevole e accogliente l’ambiente per gli atleti. L’azienda incaricata ci ha rassicurato, non più tardi di venerdì scorso, che non appena riceverà la fornitura di materiale, provvederà celermente alla posa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, la pista dell'hockey rimane "scoperta" ancora per due settimane

NovaraToday è in caricamento