rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

A Novara la Coppa Italia Ju Jitsu 2016

Dopo tanti anni di astinenza la Judo Ju Jitsu Novara riconquista il premio, nella specialità del combattimento, salendo per ben undici volte sul podio

Dopo tanti anni di astinenza la Judo Ju Jitsu Novara riconquista alla grandissima la Coppa Italia Ju Jitsu, nella specialità del combattimento, salendo per ben undici volte sul podio, con otto primi posti un secondo e due terzi posti.

L'evento organizzato dalla Csen, si è svolto al Pala Lancia di Chivasso lo scorso fine settimana, registrando la presenza di quasi 500 atleti in rappresentanza di 37 società. Il sodalizio per l'occasione ha schierato uno squadrone che comprendeva le prime, le seconde, le terze e le quarte linee (esordienti, cadetti, juniores e i seniores), vale a dire tutto il potenziale disponibile per vincere il titolo societario.

Hanno conquistato l'oro: gli esordienti Federica Pianetta (Kg 48) e Pietro Leigheb (Kg 41); la cadetta Bianca Antonini (Kg 70); gli juniores e seniores (accorpati) Filippo Aquilino (Kg 77), Matteo Riboli (Kg 62), Eleonora Coppa (Kg 70), Thomas Cassarà (Kg 69) e Giuseppe Di Chio (Kg 85).

A seguire l'argento è andato all'esordiente William Bigliardi Bassi (Kg 73), mentre la medaglia di bronzo a Samuele Tagliafierro (esordiente Kg 37) e Giorgio Minella (kuniores Kg 69).

Da registrare, anche se meno importanti, il 4° posto di Pietro Bessi (esordiente kg 41) e del consocio Omar Porrini Prandini (seniores kg 62).

Infine, nella classifica generale comprensiva di tutte le specialità, pur partecipando unicamente nella specialità del combattimento, i novaresi si sono classificati al secondo posto assoluto.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Novara la Coppa Italia Ju Jitsu 2016

NovaraToday è in caricamento